Il Mondo di Mauro & Lisi

 



 

 

 

Home

La Serie

Un Capodanno

Lussemburgo

Skara Brae

Messel

Padova

Tallinn

I prequels - 6

Sesto Incarico

I prequels - 7

Il complotto di Roma

I prequels - 8

M&L a Roma

M&L-Pedia

Autrice

News

Giochi

UNESCO

Casa Editrice

Dove trovarci

M&Lchandising

Guest Book

Contatti

Foreign Rigths

 

 

 

 LA SAGA UNESCO 'M&L'                                                                                    di Mauro

 

Avventura. Mistero. Tensione. Amore. Adrenalina.
 

Storie mozzafiato ambientate nei luoghi più belli del mondo.

 

'Il mondo di Mauro & Lisi', conosciuta dai M&L-Maniacs semplicemente come M&L, è una serie editoriale mystery romance per giovani adulti incentrata sul Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

La saga al momento è composta da sette romanzi, una novella natalizia e due raccolte di racconti. E' in arrivo l'Ottavo Incarico di Mauro Cavalieri, suddiviso in 3 libri.

Fuori collana:

 

Per fronteggiare i pericoli che minacciano i siti UNESCO (1.007 disseminati in tutto il mondo, di cui 50 in Italia, Paese più rappresentato in Lista), i protagonisti non ricorrono ad incantesimi o a creature fatate, ma a doti totalmente umane: conoscenza, intelligenza, coraggio.
Amano viaggiare, conoscono le lingue, maneggiano le nuove tecnologie, si arricchiscono degli insegnamenti tramandati dal passato e imparano a non arrendersi mai.
Riflettono, discutono, si aiutano, falliscono, riescono.
Non hanno paura.
Perché credono nei loro sogni e si battono per un mondo migliore.

 

Personaggi principali

 

Mauro Cavalieri: 30 anni, romano. Ispettore Unesco dall’innata leadership. Intraprendente, saggio, acuto, affidabile. Ha uno spiccato senso dell’umorismo. Suona il pianoforte, in special modo Sonata al chiaro di luna di Beethoven. Nella sua valigia non manca mai una rivista di motori. Ha un grande successo con le donne, ma rimane indifferente a tutte fino a quando non incontra Maarja Tender ne I segreti di Tallinn – Il quinto incarico.

Elisabetta detta Lisi Cavalieri: 20 anni, sorella di Mauro. Avventurosa, coraggiosa, istintiva, leale. Carina, di piccola statura. Ex giocatrice di pallavolo. Studentessa di Lingue all’Università. Inseparabile amica di Agla Zanin e Rebecca Altoviti. Porta sempre al collo il ciondolo in avorio lasciatole dalla mamma. È astemia.

Kieran Moynihan: 24 anni, irlandese di Letterkenny, Donegal. Vulcanico, temerario, ribelle, misterioso. Fiero delle proprie radici. Tifa per il Celtic. Sta per laurearsi a Dublino assieme all’amico Charlie O’Meara. Ama la vela e, in apparenza, sembra che non vi sia nulla che non sappia fare. E’ più agile di un gatto. Indossa sempre qualcosa di verde. Ha i capelli rossi. Tra lui e Lisi sta nascendo qualcosa.

Per approfondimenti visitare la M&L-Pedia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2007 Il mondo di Mauro & Lisi
web master: Lisi & Co.