Il Mondo di Mauro & Lisi

 



 

 

 

Home

News

La Serie

Un capodanno

Lussemburgo

Skara Brae

Messel

Padova

Tallinn

I Prequels - 6

Gigante

I Prequels - 7

Il complotto di Roma

I Prequels - 8

8.2 Kori

8.3 Valdur

M&L a Roma

M&L-Pedia

Autrice

Concorsi

UNESCO

Casa Editrice

Dove trovarci

M&Lchandising

Guest Book

Contatti

Foreign Rights

 

 

 

 VERSO ROMA - I prequels

Titolo:
'Verso Roma'
in edizione limitata e numerata

Sito Unesco coinvolto:
La Perdonanza Celestiniana de L'Aquila
candidata al Patrimonio Immateriale

Data di uscita:
31 ottobre 2012

Il libro raccoglie sette storie: Il ritorno di Mary Crawford; Le ombre di Milos Olowski; Mauro a L'Aquila, tre anni dopo; La vendetta di Sam Campbell; La vigna del drago; La maledizione dei Patkul e Io amo Dublino, io odio Dublino.

Alcuni racconti posso essere acquistati separatamente tramite Amazon Kindle.

ebook - Il ritorno di Mary Crawford - clicca qui.
ebook - Mauro a L'Aquila, tre anni dopo - clicca qui.
NOVITA' - ebook - La vendetta di Sam Campbell - clicca qui
ebook - La maledizione dei Patkul - clicca qui.

 

Trama:

"Un valzer nel Derbyshire; guantoni rabbiosi nei bassifondi di New York; le bellezze ferite de L'Aquila; on the road per il Nord dell'Irlanda; la vendemmia nella campagna senese; quell'ultima estate a Kloogaranna; sogni e speranze sotto la pioggia di Dublino.

"Sette storie che partono da sette luoghi diversi nel tempo e nello spazio. Sette storie che apparentemente nulla hanno in comune. Sette storie che sono destinate a convergere ineluttabilmente Verso Roma.
Tensione, amore, paura, coraggio.
Il complotto".
 

Dedica:

Il libro è dedicato "ai lettori che diventano amici e agli amici che diventano lettori".
 

Dati tecnici:

Verso Roma - I prequels, (Il mondo di Mauro & Lisi, 2013), brossura, 248 pagg. Prezzo, 15,00 €. Codice ISBN:  978-88-908443-1-7

 

Lancio nazionale:

Il lancio nazionale di 'Verso Roma' è stato mercoledì 31 ottobre 2012 nel corso dell'immancabile ed inimitabile Halloween Book Party in Viale Tiziano 110 - Roma.
 

Primo Prequel:
'Il ritorno di Mary Crawford'.
Lanciato il 22 dicembre come regalo di Natale di Diletta Nicastro a tutti i suoi lettori.

Dedica:
'Il ritorno di Mary Crawford' è dedicato a Claudia L., "che l’ha fortemente voluto e l’ha richiesto con entusiasmo. Grazie per l’amicizia e la stima. E per amare il mondo di M&L…".

E-book: disponibile a questo link.

Trama:
Derbyshire. La magnifica villa Darcy incanta ma anche spaventa il cuore della focosa Penelope Hughes, in procinto di sposarsi con l'ex agente segreto Jonathan "Fitz" Darcy, che per amor suo ha rinunciato al titolo di Lord. Tuttavia le ferite del passato della giovane ribelle irlandese sono difficili da cicatrizzare ed impossibili da dimenticare. Nell'ombra, nel frattempo, trama l'arrampicatrice sociale Mary Crawford, pronta a tutto pur di prendersi un Darcy. Un racconto in stile Austeniano che cattura dalla prima all'ultima pagina e che vi porterà a sfrecciare sui monti Pennini in sella ad una Streetfighter e a ballare un romantico valzer in un'affascinante dimora nella campagna inglese. Mozzafiato.

Secondo Prequel:

'Le ombre di Milos Olowski'
Uscito
il 24 febbraio.

Dedica:
'Le ombre di Milos Olowski' è dedicato a Lucrezia T., "per amare M&L e sentirsi Lisi avventura dopo avventura. Per seguirci da sempre con la gioia di chi vorrebbe che non finisse mai...".

E-book: non ancora disponibile.

 

Terzo Prequel:
'Mauro a L’Aquila, tre anni dopo'
Lanciato il 05 maggio 2012 in occasione dell’incontro ‘L’Aquila tre anni dopo. Per non dimenticare’ al GP2 di Roma.

Dedica:
'Mauro a L’Aquila, tre anni dopo' è dedicato ad Alessandro e Gabriella "e a quella manciata di chilometri che dividono Ovindoli da Rocca di Mezzo, dove, come un lampo improvviso, è nata l’idea di far incontrare M&L con ’23 secondi’… ".

E-book: disponibile a questo link.

Trama:
Mauro Cavalieri, giovane ispettore Unesco con già sei missioni alle spalle portate a termine in maniera brillante, viene inviato a L'Aquila per controllare come sta procedendo la stesura della candidatura de La Perdonanza al Patrimonio Immateriale dell'Unesco.
Camminare per le strade ferite del capoluogo abruzzese e ritrovarsi di fronte alla facciata della Basilica di Collemaggio, miracolosamente rimasta in piedi durante il terribile terremoto che ha colpito la città, spingono Mauro a profonde e intense riflessioni su se stesso e il suo passato.
Fidanzato con Maarja Tender, che è costretto a nascondere perché inseguita da una feroce trafficante d'armi, Mauro affronta il suo incarico con la solita solerzia ed alzando un muro che lo nasconde agli occhi di chiunque incroci il suo cammino, lasciando vibrare le sue emozioni solo suonando Beethoven al pianoforte.

La Perdonanza Celestiniana, annuale giubileo voluto da papa Celestino V nel 1294, si svolge a L'Aquila alla fine di agosto e la sua candidatura è attualmente in fase di studio da parte dell'Unesco per entrare nel Patrimonio Immateriale.

Lungo appena 30 pagine, 'Mauro a L'Aquila, tre anni dopo' ha avuto una fortissima eco ed è considerato uno dei migliori scritti della Nicastro. Il racconto conferma l'abilità dell'autrice nel descrivere in maniera vivida, quasi tangibile, i luoghi in cui svolge le sue storie e le immagini de L'Aquila ancora ferita e quasi immobile dopo il terremoto sono talmente toccanti che alcuni brani sono stati letti nell'estate del 2014 durante il convegno “L’Aquila rinasce dalla sua Perdonanza”.

 

Quarto Prequel:
'La vendetta di Sam Campbell'
Uscito il 27 giugno 2012

Dedica:
'La vendetta di Sam Campbell' è dedicato a Silvia S. "per amare ‘Emma’ di Jane Austen, per sentire la mancanza fisica del mare, per tutti i Jelly&IceCream presi insieme, per la gioia di ritrovarsi sempre a parlare, ridere e scherzare…".

E-book: disponibile a questo link.

Trama:
Letterkenny, Donegal, Irlanda. Solstizio d'estate.
Patrick O’Hara, 28 anni, è consigliere comunale di Letterkenny da poco meno di un anno. Leader indiscusso e dal carisma tranquillo (troppo tranquillo malignano alcuni), è rimasto segnato dagli eventi accaduti in ‘Dio salvi il Gigante’, quando alcuni ragazzi del suo gruppo sono rimasti troppo coinvolti, a partire da Kieran Moynihan, e da allora si dedica anima e corpo esclusivamente alla sua attività. Al suo fianco rimane la tumultuosa Penelope Hughes, in procinto di sposare l’ex agente segreto Jonathan ‘Fitz’ Darcy.
Una Galloway, da cinque anni fidanzata con Patrick, sente che il suo Paddy è sempre più distante, forse a causa di quella notte al Giant’s Causeway, o forse a causa di quell’arresto lontano più di un anno per le strade dell’Irlanda del Nord quando è stato tenuto in prigione per tre lunghi, infiniti giorni ma di cui non ha mai voluto raccontare nulla. Laureanda in medicina, passa ormai più tempo all’Università o in ospedale che a casa e di certo non si aspettava che una mattina si presentasse alla sua porta proprio Evan Lynch, mentore politico di Paddy e…

Un viaggio on the road in Irlanda nel giorno del solstizio d’estate, tra ricordi, progetti, ombre e paure. Un racconto vivo e vibrante in cui si sente l’eco dell’oceano e spunta dalle onde la magnificenza di Arranmore Island. Una storia d’amore e di passione in cui il silenzio rischia di lacerare non solo il cuore ma la stessa carriera di un ‘apolide’ nella sua stessa città…

 

Quinto Prequel:
'La Vigna del Drago'
Uscito il 31 agosto 2012

Dedica:
'La Vigna del Drago' è dedicato a Eva Z. "alla sua gioia di vivere, alla sua timidezza, alla sua voglia di conoscere, al suo amore per il mondo, al suo zaino in spalla e ai suoi occhi che sognano.
A Marisa, per essere la sua Stella.
E al Cristo Pensante per averci fatto incontrare".

E-book: non ancora disponibile.

 

Sesto Prequel:
'La maledizione dei Patkul'
inedito

Dedica:
'La maledizione dei Patkul' è dedicato a Monica G. "al suo entusiasmo e alla sua gioia di vivere, alla sua passione e ai suoi racconti, alle sue ricette e alla sua luce negli occhi. E quella splendida serata passata tra racconti e ricordi.

E-book: disonibile a questo link.

Trama:
Letterkenny, Donegal, Irlanda.
Dopo due avventure mozzafiato in cui Maarja Tender, nata Patkul, e Mauro Cavalieri si sono incontrati, sfidati e innamorati, Maarja si sente in obbligo di rivelare all’uomo che le ha salvato per due volte la vita la verità sul suo passato inconfessabile, una verità che affonda le sue radici a quasi un secolo di distanza quando nel 1919 un Patkul e un Tender non hanno rispettato la bandiera bianca durante la Guerra d’Indipendenza dell’Estonia.
Il racconto introduce altresì i personaggi di Valdur Patkul e Evelin Tender, i genitori di Maarja, che saranno il cuore della trilogia ‘Le nebbie di Meteora’, l’ottavo incarico di Mauro Cavalieri.
Un viaggio nella storia dell’Estonia ma anche, e soprattutto, nell’animo umano di due personaggi forti e solitari, che lentamente imparano ad amare.



Settimo Prequel:
'Io amo Dublino. Io odio Dublinol'
inedito

Dedica:
'Io amo Dublino. Io odio Dublino' è dedicato a Chiara dC "per essere speciale, per amare i cavalli e l’Irlanda, per il suo immenso mondo interiore, per quegli occhi limpidi e sinceri che mai devono cambiare…"

E-book: non ancora disponibile.

 

 

 

© 2011 Il mondo di Mauro & Lisi
web master: Lisi & Co.