M&L

 




con il patrocinio di

 

 

 

04 dicembre 2015

8.2

Lancio nazionale de 'Le memorie perdute di Kori' a Roma

 

"Non sapevo chi ero.
Non sapevo cosa sapevo.
Non sapevo nulla.
Se non che Stavros e Gorgophone cercavano di carpire i miei segreti.
E se i Drakos volevano qualcosa da me era possibile, probabile,
che anche altri avessero lo stesso obiettivo".

(da 'Le memorie perdute di Kori')

 

Dopo un'attesa lunga quasi un anno, esce il sospirato Le memorie perdute di Kori di Diletta Nicastro (M&L), imperdibile seguito de Le antiche pietre di Dalriada.

Il lancio ufficiale sarà a Roma venerdì 4 dicembre presso il Roma Room Hotel a Via Morgagni, 41 a partire dalle ore 20.30.
L’evento ha il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.
La serata è organizzata da Gli amici del Granaio.
Modera l'incontro la critica letteraria Donatella Cerboni.
Letture a cura di Marica Lisandri.
Interverrà, ovviamente, Diletta Nicastro, pronta a rispondere a tutte le domande dei suoi affezionati lettori.
Seguirà piccolo buffet.

Le memorie perdute di Kori è il seguito de Le antiche pietre di Dalriada, raccolta di racconti uscita nel dicembre 2014 che ha aperto la trilogia de Le nebbie di Meteora, ottavo incarico della saga mystery romance ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, ideata e scritta da Diletta Nicastro e incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. La trilogia si concluderà con Il libro segreto di Valdur, di prossima pubblicazione.

Il sito Unesco coinvolto è Meteora, in Grecia, inserito nel Patrimonio nel 1988. Composto da 24 monasteri situati sulla cima di falesie di arenaria ed abitati da monaci ortodossi atti alla vita contemplativa, è considerato uno dei luoghi più inaccessibili della Terra.

La storia si svolge un anno e mezzo dopo Il complotto di Roma – Il settimo incarico. Mauro Cavalieri è ancora in cerca della promessa sposa Maarja Tender, rapita da una trafficante d’armi il giorno prima del matrimonio. Kieran Moynihan è chiamato sul banco dei testimoni per deporre contro il terrorista Karim Usman Malik, arrestato dalla CIA. Elisabetta Cavalieri è sparita da sette mesi, rapita dagli uomini di Karim per ricattare Kieran prima del processo. La ragazza si trova nell’isola di Paxos, ha perduto la memoria ed è chiamata Kori.

Amore. Adrenalina. Mistero.
Le memorie perdute di Kori è un intrigo internazionale mozzafiato e scoppiettante che trascina il lettore tra Grecia, Malta, Stati Uniti, Italia, Irlanda ed Estonia. Un appassionante viaggio che combina azione e amore, coraggio e giustizia, lealtà e passione, momenti di calma apparente e frenetici inseguimenti, i sapori della Grecia e il profumo del mare in tempesta nel nord dell’Irlanda. Una profonda descrizione dell’animo umano con personaggi vividi, reali, appassionanti.

Come sempre la Nicastro, non a caso custode nazionale del lemma MOZZAFIATO (la parola che gli americani più ci invidiano), non delude i suoi appassionati lettori (battezzati dalla stampa M&L-maniacs). E una volta finito il libro si rimarrà con la frenetica, spasmodica attesa del prossimo capitolo che chiuderà l’ottava missione di Mauro Cavalieri.

L’appuntamento per il lancio del libro è quindi per venerdì 4 dicembre 2015 al Roma Room Hotel a partire dalle ore 20.30.

NON MANCATE!

RSVP scrivendo a info@ilmondodimauroelisi.it.

Kieran 

Torna alle news
Torna all'Home page