M&L

 




 

 

 

 

19 dicembre 2015

8.2

Diletta Nicastro alla Libreria Tirelli (Roma)

 

"Sette mesi erano passati.
Sette lunghissimi mesi.
Da quando qualcuno aveva tradito.
Da quando qualcuno era sparito".

(da 'Le memorie perdute di Kori')

 

Sabato 19 dicembre la scrittrice Diletta Nicastro incontrerà i lettori per scambiarsi gli auguri di Natale presso la Libreria Tirelli, Piazza delle Medaglie d’Oro, 36b a Roma, a partire dalle ore 16.30. Ingresso libero.

Durante l’incontro saranno disponibili tutti i libri della saga mystery romance ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, che sta facendo innamorare gli italiani del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
 

L’ultimo volume uscito della saga è Le memorie perdute di Kori, imperdibile seguito de Le antiche pietre di Dalriada, raccolta di racconti che ha aperto la trilogia de Le nebbie di Meteora, ottavo incarico dell’Ispettore Unesco Mauro Cavalieri. La trilogia si concluderà con Il libro segreto di Valdur, di prossima pubblicazione.

La Nicastro, autrice originale e travolgente, è custode nazionale del lemma MOZZAFIATO (la parola che gli americani più ci invidiano) ed ha ricevuto un premio accademico con la tesi conseguita in Storia delle Comunicazioni di Massa presso l’Università La Sapienza.

La saga ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ ha vinto due premi letterari (con ‘I segreti di Tallinn’ e ‘Dio salvi il Gigante’), è stata tradotta in braille (‘Il tesoro di Skara Brae’, ‘I fossili di Messel’ e ‘I lillà di Padova’), è stata scelta come libro di testo in una scuola degli Usa nel corso di Italiano (‘Il mistero di Lussemburgo’) ed è stata presentata al World Tourism Expo Unesco cities and sites per il modo coinvolgente e innovativo con cui comunica il Patrimonio Unesco
 

Kieran 

Torna alle news
Torna all'Home page