Il Mondo di Mauro & Lisi

 


 

   05 dicembre 2011

 Il mondo di M&L, custode della parola 'Mozzafiato'

      Carissimi M&L-Maniacs,

siamo orgogliosi di annunciarvi che 'Il mondo di Mauro & Lisi' ha risposto all'appello lanciato dalla Società Dante Alighieri di Firenze che "interpreta il sentimento di affezione verso la propria lingua, testimoniato dalle varie iniziative per arginare l'impoverimento del lessico nell'italiano di oggi" e promuove "una campagna di adozione di parole dell'italiano allo scopo di sensibilizzare il pubblico ad un uso corretto e consapevole e promuovere la varietà dell'espressione nel mondo della comunicazione globale".

Come si può fare per salvaguardare il lessico italiano?

E' facilissimo.
Basta andare sul sito internet adottaunaparola.ladante.it e scegliere un lemma, per diventarne i custodi per un anno.

Il mondo di Mauro & Lisi ha scelto la parola MOZZAFIATO ed ora la diffonderà attraverso il sito ufficiale, FB, Twitter e i suoi romanzi.

"Abbiamo scelti questo lemma perché si accosta bene alle avventure di M&L, ai suoi personaggi, ai suoi scenari e alle sue avventure senza fine. Come autrice mi impegno ad utilizzare almeno una volta questa parola in ogni prequel che uscirà per anticipare il Settimo Incarico e almeno quattro volte nel testo del Settimo Incarico", spiega la nostra Diletta Nicastro.

Se siete interessati alla nostra idea potete diventare nostri sostenitori cliccando qui.

Che altro dire?

Che i nostri libri mozzafiato siano sempre con voi ;)

Kieran

Torna alle news
Torna all'Home page