M&L


 

 


 

 

 

 

18 luglio 2018

Il team di 5 persone è in collaborazione con Decumano Sud

M&L sbarca su Geocaching, il social più avventuroso e misterioso

"Anche la mappa diventa ora più chiara...".
(da 'Il tesoro di Skara Brae - Il secondo incarico')
 

ROMA (RM) - Siamo felice di annunciarvi che M&L sbarca su Geocaching, il social più avventuroso ed misterioso che esista! Nato nel 2000 negli Usa, esso unisce i cacciatori di tesori (nel gioco sono chiamati ‘cache’, letteralmente 'depositi segreti') di tutto il mondo in un'emozionante caccia sparsa per ogni angolo del Globo (per iscriversi visitate www.geocaching.com).
I cache sono inseriti in contenitori dalle forme più svariate e custodiscono normalmente un diario delle firme (logbook), piccoli oggetti che si possono scambiare per arricchire la scoperta e ‘messaggi in bottiglia’.

L’account della saga (Mauro_e_Lisi) parteciperà alla ricerca di cache e ne nasconderà alcuni, promuovendo l’idea di viaggio come esperienza di vita per conoscere ed imparare. “Geocaching è un gioco molto intelligente. Ha nel divertimento della ricerca il suo tesoro. I cache sono sempre nascosti in luoghi interessanti dal punto di vista culturale o naturale e si ha così la possibilità di visitare, giocando, posti forse misconosciuti ma bellissimi. L’obiettivo del gioco è quindi simile a quello della mia saga, ovvero far conoscere le bellezze del nostro mondo in maniera insolita e gioiosa e preservarle per le generazioni future”, racconta l’autrice Diletta Nicastro.

Molti lettori di M&L sono dei veri appassionati di questo gioco, e potranno divertirsi a scovare i cache che nasconderanno al loro interno anche piccoli richiami alla saga. “Seguiamo sempre la passione dei lettori, ascoltiamo i feedback e valutiamo le proposte. Credo che giocare insieme a loro su Geocaching sarà estremamente stimolante!”, continua la scrittrice. “E perché no, sarà anche il modo per premiarli dando loro dei piccoli spunti legati alla saga, degli aneddoti accessibili solo ed esclusivamente tramite questo gioco”.

Come sempre, essendone custode nazionale, M&L veicolerà il lemma #mozzafiato anche attraverso questo social. “Non solo saranno scelte location mozzafiato per nascondere i cache, ma questa parola verrà utilizzata nelle descrizioni, perché è ormai un vero e proprio segno distintivo della saga”, conclude la Nicastro.

Lo staff che si occuperà dell’account è formato da cinque persone (di cui una è l’autrice Diletta Nicastro), con il supporto del presidio culturale Decumano Sud, da sempre vicino ai temi e ai valori veicolati dalla saga. “Il lavoro di squadra è fondamentale in un social come questo e ringraziamo Decumano Sud per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta”, dichiarano da M&L. "Daremo vita ad una sorta di Banda dei Cinque, l'inossidabile sodalizio raccontato da Enid Blyton a partire dagli Anni Quaranta, che tanto ha ispirato la Nicastro nell'ideare la saga".

Al momento M&L ha nascosto due cache. Il primo è situato in  un viewpoint mozzafiato sull'Altopiano delle Rocche in Abruzzo, che si collega ad alcuni capitoli de ‘Il complotto di Roma’ (il cache si trova non lontano da La Torre, la casa di Emanuele Pierangeli dove si reca Mauro Cavalieri quando è alla ricerca di Fra Firmino); l’altro è stato nascosto vicino alla misconosciuta ma incantevole Chiesa ortodossa di Santa Caterina Martire a Roma e rievoca le atmosfere dei tesori celati nel Convento di Ipapanti a Meteora citati ne ‘Il libro segreto di Valdur’.

Volete conoscere questi luoghi di impareggiabile bellezza? Giocate e venite a scoprirli! Inizia la nuova avventura…

Hashtag ufficiali #Mozzafiato #MeLGeocaching.

Torna alle news
Torna all'Home page

 

 

Il team Geocaching di M&L
con l'apporto di Decumano Sud
ha appena trovato un cache
 nei pressi di Rocca di Mezzo (Aq)

Donatella (Decumano Sud) e
Diletta Nicastro (M&L) nascondono
il primo cache in Abruzzo

Per la photogallery completa (in contino aggiornamento) cliccare qui.

Per la rassegna stampa cliccare qui.