Il Mondo di Mauro & Lisi

 


 

 

   19 gennaio 2012

 ESCLUSIVO: Intervista alla M&L-Maniac Eva, vincitrice del concorso 'Indovina la prossima avventura di M&L'

      Carissimi M&L-Maniacs,

come sapete lo scorso 1° dicembre si è concluso il concorso 'Indovina la prossima avventura di M&L'. A vincere è stata la M&L-Maniac Eva Z. di Cassola (Vi), 10 anni, capelli rossi (lo dico perché la cosa mi rende molto orgoglioso) e un sorriso allegro e contagioso.

Durante le feste di Natale, in attesa che Eva scenda a Roma per la giornata da passare assieme alla nostra Diletta Nicastro tra le meraviglie Unesco della Capitale e di Città del Vaticano, l'abbiamo contattata per un'intervista speciale. Così che possiate conoscerla meglio e magari possiate carpire tra le righe qualche indizio su dove si svolgerà la nostra prossima avventura (che come sapete è ancora assolutamente top secret).

D. Carissima Eva, raccontaci intanto come hai conosciuto 'Il mondo di Mauro & Lisi'...

E. "Ero in gita al Cristo Pensante e in un rifugio del Passo Rolle ho incontrato l’autrice Diletta che presentava i suoi meravigliosi libri ".

D. Si trattava esattamente del 6 agosto 2012, quando la nostra Diletta era ospite della Capanna Cervino per un evento davvero molto bello. Rimaniamo impressionati nel vedere che nell'arco di neppure 3 mesi hai letto tutta la saga dal primo all'ultimo libro, tanto da riuscire a vincere il concorso, superando anche M&L-Maniacs smaliziati che leggono i nostri libri da anni... Complimenti! Ma cosa ti ha colpito di più di M&L?

E. "C’è molta azione, in luoghi unici al mondo e mi sono molto simpatici Mauro, Lisi e anche tu, Kieran!".

D. Grazie! Anche tu mi stai molto simpatica!
Ma andiamo avanti. Conoscevi il Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco prima di imbatterti nei nostri libri?


E. "Sapevo che esisteva l’Unesco, ma non conoscevo quanti siti interessanti ci fossero".

D. Eh sì, Mauro lo dice sempre. Ovunque si vada nel mondo, si può trovare un sito Unesco straordinario nel raggio di pochi chilometri e vale sempre la pena andarlo a visitare... Nei nostri viaggi oltre a luoghi affascinanti abbiamo, ed hai, incontrato anche molti personaggi. Quali ami di più e quali vorresti che tornassero nelle prossime avventure?

E. "Amo leggere di Lisi&Kieran, Mauro&Maarja, Charlie&Greer, Penelope e Fitz/Jonathan, di Agla e di Rebecca&Andrea. Mentre vorrei che tornassero Pernilla, Matthias, Chantal e Irina con Kask".

D. Sei la terza vincitrice del concorso (anche le due precedenti vincitrici erano donne, Maria da Andria e Rossella da Torino). Come è stato partecipare al concorso?

E. "Divertente cercare le idee e partecipare al concorso, emozionante l’attesa della risposta e bellissimo vincere!!!".

D. Ora ti trovi nella condizione di condividere con Diletta e con noi protagonisti il segreto del sito Unesco coinvolto nella prossima avventura. Però potresti rivelarci cosa pensi a tuo avviso accadrà o cosa speri che accada?

E. "Spero solo che Lisi e Kieran possano ritrovarsi per vivere insieme ancora tante avventure e immagino un romantico lieto fine per tutte le coppie".

D. Che dire... lo speriamo anche noi... In fondo io ho fatto una promessa. E le promesse, presto o tardi, devono essere sempre mantenute. Ma non posso aggiungere altro. Quindi parla tu. Lascia un messaggio ai tutti i M&L-Maniacs...

E. Carissimi M&L-Maniacs, è stato bello scoprire che siamo in tanti, che abbiamo una passione in comune e che questi bellissimi libri ci coinvolgono nelle stesse emozioni e aspettative. E’ stato bello giocare insieme nel concorso ed è ancora più bello darsi appuntamento al prossimo anno per la nuova caccia al “luogo” più bello.

D. ... e a chi non conosce ancora M&L?

E. "Fate presto! Vi state perdendo tante belle emozioni e la lettura di questi romanzi è sicuramente un bellissimo passatempo, tanto più che scopriamo il mondo in cui viviamo".

D. Ringraziamo Eva per essere stata con noi.

E. Grazie a voi!

D. E... restate in contatto!
Un abbraccio a tutti

Kieran

Torna alle news
Torna all'Home page

 

Al momento il Settimo Incarico è dalla
trama e dal titolo ancora top secret.
L'unico indizio rilasciato è il primo prequel 'Il ritorno di Mary Crawford' con Penny e Fitz come protagonisti.

 

Eva con i libri di M&L