M&L


 

 


 

 

 

 

30 settembre 2018

Il Treasure Hunt parte alle 12 davanti a San Pietro in Vincoli

M&L organizza un GeocachingDay per MakeHeritageFun

"Join the adventure".
(Make Heritage Fun)
 

ROMA - Pronti ad unirvi a noi per una giornata all'insegna dell'allegria e dell'avventura? Domenica 30 settembre, infatti, in occasione della tappa autunnale dell'evento globale MakeHeritageFun ideato da GoUnesco, M&L organizza un Geocaching Day, per unire questi social in un'esperienza #mozzafiato nel cuore del centro storico di Roma (Patrimonio Unesco dal 1980).

Il Treasure Hunt partirà alle ore 12.00 davanti alla chiesa di San Pietro in Vincoli a Roma. Assieme all'autrice Diletta Nicastro e a tutto il Team M&L (costituito grazie alla preziosa collaborazione del presidio culturale Decumano Sud), si darà la caccia ai cache più divertenti della zona, si nasconderà un cache nei pressi del luogo in cui Lisi lavorava come cameriera ne 'Il complotto di Roma' e, soprattutto, si farà partire il trackable 'Juri the cat', con la mission di viaggiare per il mondo visitando i siti Unesco e facendosi fare foto divertenti davanti ai monumenti o ai luoghi naturali più suggestivi <3.

Juri è un omaggio al gatto di Maarja, la donna di cui si innamora Mauro Cavalieri, dal fare un po' sonnolento e un po' indolente. Compare per la prima volta ne 'I segreti di Tallinn', che proprio grazie al suo personaggio ha vinto il Premio Bastet. Ama essere accarezzato e viaggiare.

Cos'è Make Heritage Fun.
"Make Heritage Fun" è un evento globale ideato ed organizzato dall'Associazione indiana GoUNESCO a partire dal 2015 con lo scopo di far vivere in maniera originale ed allegra il Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco in contemporanea in tutto il globo, con eventi speciali, gite insolite e programmi divertenti da condividere attraverso tutti i canali social con foto e post usando l'hashtag #makeheritagefun. M&L è da tempo partner ufficiale in Italia di questo importante movimento grazie alla sua saga 'Il mondo di Mauro & Lisi', incentrata sul Patrimonio Unesco ed ha già dato vita a molti eventi non solo a Roma, ma anche all'Orto Botanico di Padova, a Castel del Monte e a Mantova, grazie alla collaborazione dei suoi lettori e sostenitori.

Cos'è Geocaching.
Geocaching è il social più avventuroso e misterioso che esista! Nato nel 2000 negli Usa. Esso unisce i cacciatori di tesori (nel gioco sono chiamati ‘cache’, letteralmente 'depositi segreti') di tutto il mondo in un'emozionante caccia sparsa per ogni angolo del Globo (per iscriversi visitate www.geocaching.com).
I cache sono inseriti in contenitori dalle forme più svariate e custodiscono normalmente un diario delle firme (logbook), piccoli oggetti che si possono scambiare per arricchire la scoperta e ‘messaggi in bottiglia’.

Cos'è un trackable.
Un trackable è un oggetto che viene nascosto in un cache e che ha un codice (quello di Juri the cat è TB7B6RH). A differenza degli altri oggetti, esso non può essere preso e conservato dagli altri geocacher, ma ha una missione vera e propria che gli altri geocacher devono aiutare a realizzare. Il trackable, quindi, può (anzi deve!) essere preso dagli altri giocatori per essere nascosto in altri cache seguendo la missione speciale di quello specifico trackable. Nel nostro caso 'Juri the cat' vuole viaggiare per il mondo a visitare i siti Unesco!

A questo punto non ci resta che invitarvi tutti ad unirvi a noi in contemporanea mondiale alla scoperta di uno dei siti Unesco più incredibili della World Heritage List...
Per info e adesioni: info@ilmondodimauroelisi.it o 3409162096.

Vi aspettiamo per geocachare tutti insieme!

Hashtag ufficiali #makeheritagefun #mozzafiato #geocaching.

Torna alle news
Torna all'Home page

 

 

per la phogallery cliccare qui

per la rassegna stampa cliccare qui