M&L

 


 

 


 

 

 

 

21 febbraio 2020

La saga abbraccia il Geocaching, il social più avventuroso che esista

Partito il concorso 'Vuoi una tua cache in un libro di M&L?'

"Il Geocaching è un'evoluzione tecnologica della caccia al tesoro
che coniuga l'avventura della ricerca con il piacere della scoperta di nuovi luoghi.".

(da Geocachingitalia.it)


Ed ecco le prime rivelazione su 'Attacco a Parigi', il nono incarico della saga Unesco creata da Diletta Nicastro di cui solo pochi giorni fa è stato rivelato il titolo (cliccare qui). E' partito, infatti, il concorso 'Vuoi una tua cache in un libro di M&L?', che unisce il mondo della letteratura con il social più avventuroso che esista.

La scrittrice Diletta Nicastro, infatti, da anni appassionata geocacher (per leggere la storia del Team M&L cliccare qui), ha informato di aver insierito il Geocaching nel suo prossimo romanzo. E' trapelato, inoltre, che nel corso della trama il Geocaching svolgerà un ruolo determinante per il ritrovamento di indizi fondamentali per lo svolgersi dell'azione.
Si toccheranno cache storiche ed altre meno note in giro per l'Europa, ma una è ancora da individuare, ed è proprio questa (inserita nell'epilogo) quella coinvolta nel concorso. Uniche condizioni: che sia una cache italiana e che sia stata nascosta almeno dal 2015. La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e per iscriversi basta un click (per leggere il regolamento completo cliccare qui). L'estrazione del vincitore avverrà in diretta FaceBook il 14 marzo.

La partecipazione al concorso è stata immediatamente molto numerosa, anche grazie al tam tam avviato dagli stessi geocacher. "In primo luogo desidero ringraziare i reviewer (in particolar modo Zeddicus Zorander che ha speso tempo ed interesse per coadiuvare e consigliare) per avermi aiutato ad organizzare il concorso rispettando tutti i 'Terms and conditions' del Geocaching; la comunità dei giocatori che ha risposto con entusiasmo indicandomi cache meravigliose dove mandare i miei protagonisti; e, ovviamente, tutto il Team M&L, che, davanti a torte rustiche deliziose o durante gite fuori porta, ha lavorato incessante per ideare questo concorso", dichiara la Nicastro.

Per chi non lo conoscesse, cos'è il Geocaching (a me personalmente la prima a parlarne è stata Eimhear)? "Eimhear è stata la prima a parlarne a tutti", ride, "Il Geocaching è una sorta di caccia al tesoro mondiale, in cui però il valore del tesoro è la caccia stessa. Si tratta di piccoli contenitori disseminati un po' ovunque in cui all'interno c'è poco più che un logbook da firmare. A volte ci sono dei piccoli pupazzetti per la gioia dei bimbi. Si tratta di un gioco ideale per fare passeggiate, conoscere posti nuovi (quasi sempre le cache sono nascoste dagli owner in posti magari sconosciuti ma molto belli dal punto di vista culturale o naturale - gli owner delle cache sono sempre persone del posto che magari conoscono bellezze locali non presenti nelle guide turistiche) e per farlo è necessario unicamente avere un cellulare dove scaricare la app".

Vi sono non pochi punti di contatti con il Geocaching (per diventare giocatori, iscrivetevi su Geocaching.com) e la saga 'Il mondo di Mauro & Lisi':"Così come io veicolo la meraviglia della nostra Terra tramite le mie storie mozzafiato, allo stesso modo il Geocaching invita tutti a viaggiare divertendosi, a conoscere e a rispettare la natura. Abbiamo davvero molto in comune...".

A questo punto non ci resta che aspettare l'estrazione del 14 marzo!
#staytuned

Torna alle news
Torna all'Home page

 

Per leggere la rassegna stampa
cliccare qui