M&L

 


 

 


 

 

 

 

11 febbraio 2018

Il Valdur Tour approda alla Giano Academy per un evento esclusivo

M&L diventa gioco di ruolo. Anteprima a Roma.

 

"Grethe non si muoveva.
Restava a fissare il cancello della villa,
come se rimanere immobile potesse aiutare
la loro missione ad avere successo".

(da 'Il libro segreto di Valdur' di Diletta Nicastro)
 

ROMA -  ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ diventa un Gioco di Ruolo, in cui i giocatori investigheranno per salvare i luoghi più belli della Terra.
Come? Venite a scoprirlo in anteprima esclusiva domenica 11 febbraio a partire dalle ore 17.00, presso la sede dell’associazione 'Il Salotto di Giano' (nostro partner dall'aprile 2017) in via Erminia Frezzolini 18 – Roma. L’evento è inserito all’interno del 'Valdur Tour' e dell’iniziativa ‘Giochi di Ruolo Letterari’.

L’incontro si aprirà con una presentazione da parte della nostra Diletta Nicastro della saga e dei personaggi. Focus, ovviamente, su ‘Il libro segreto di Valdur’.

Dalle 18 alle 20.30 si giocherà assieme a Diletta per sperimentare il gioco in anteprima.

“Ci si siederà al tavolo con lei e si darà vita al gioco tratto dai suoi romanzi. Non sono richieste conoscenze pregresse, il gioco è aperto a tutti e ci saranno le spiegazioni necessarie prima di iniziare. Le schede dei personaggi sono prefatte, verranno scelte sul momento. L’ambientazione è originale”, spiega Laura Cardinale, vicepresidentessa de ‘Il salotto di Giano’ e vincitrice lo scorso settembre dell’XI edizione del torneo ‘Il Tentacolo d’oro’, torneo del GDR Il Richiamo di Cthulhu’ nella categoria Best Player.

Di più la Cardinale, coordinatrice anche della neonata Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo, non può svelare, se non il sistema utilizzato. “Si tratta del Gumshoe, regolamento di gioco di ruolo creato da Robin D. Laws. E’ un sistema molto narrativo, adatto anche ai neofiti, ottimale per giochi investigativi”.

Diletta Nicastro è lusingata che all’evento parteciperanno come player e master alcuni dei corsisti dell’Accademia nell'ambito del loro tirocinio. “Dopo molte lezioni in scuole di ogni ordine e grado, mi affascina incontrare studenti di questa Accademia esclusiva ed unica nel suo genere a Roma. Ancora una volta M&L è in qualche modo materia di studio, anche se questa volta davvero originale, e questo non può che riempirmi di orgoglio. Ringrazio Laura Cardinale per lo splendido lavoro fatto nell’adattare i miei romanzi per questa nuova avventura”.

Per maggiori info sulla Giano Academy: http://www.ilsalottodigiano.it/giano-academy-accademia-del-gioco-di-ruolo/

#mozzafiato #gdr #GianoAcademy #GdrLetterari #AccademiaGiocodiRuolo

L’evento è a numero limitato e per partecipare è necessario essere associati. Sarà possibile associarsi in loco. Per iscriversi all’evento seguire le indicazioni a questo link.

Per accrediti stampa scrivi a info@ilmondodimauroelisi.it

A presto!

Kieran

Torna alle news
Torna all'Home page

 

Per la rassegna stampa clicca qui

Per la photogallery clicca qui