M&L

 


 

 


 

 

 

 

12 gennaio 2021

Torna la fan fiction ufficiale di M&L

Al via la nona edizione del concorso letterario 'Le più belle frasi d'amore'

“Nei tuoi occhi il mio cuore".
(di Gianfranco Maiuri - vincitrice 2020 sezione Prosa Classica - frase)
 

ROMA - Parte il 12 gennaio 2021 la nona edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore', fan fiction ufficiale della saga mystery 'Il mondo di Mauro & Lisi'. I migliori elaborati saranno inseriti nell'ebook già disponibile su Amazon Kindle 'Le più belle frasi d'amore', che raccoglie per il momento le opere migliori delle edizioni dal 2012 al 2020.

Il concorso è completamente GRATUITO e aperto a tutti.

Il contest è suddiviso in due sezioni: Fan fiction di M&L e amore classico. Entrambe le sezioni sono suddivise a loro volta in due categorie: prosa (monologo, lettera, dialogo, etc.) e poesia. Gli elaborati non possono superare le 20.000 battute.

Per quanto riguarda la sezione ‘Fan-Fiction’, gli elaborati dovranno avere come protagonisti uno o più personaggi della saga mystery romance ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ o dello spin-off 'Un principe per Agla'. Ci si può ispirare a personaggi principali o secondari, a coppie già note o crearne di nuove.

La sezione ‘classica’ invece è a tema libero, purché si parli d’amore.

Sarà assegnato per il quinto anno consecutivo il Premio Speciale Raffaella Spera, in memoria della poetessa scomparsa nel 2017, a chi meglio saprà cantare l'amore appassionato.

Sarà inoltre assegnato per il terzo anno il Premio Io Amo lo Sport a chi saprà meglio raccontare la passione per la pratica sportiva (qualsiasi disciplina olimpica è ammessa al concorso). Può essere un elaborato inserito nella sezione classica o nella sezione fan-fiction.

Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 7 febbraio 2021 a info@ilmondodimauroelisi.it. La giuria, presieduta da Diletta Nicastro e composta da Anna Maria de Majo (professoressa e ideatrice del concorso), Silvia Sottile (giornalista) e Donatella Cerboni (critica letteraria), sceglierà ad insindacabile giudizio i vincitori, che saranno annunciati a San Valentino sulla pagina ufficiale FaceBook, Twitter e Instagram de ‘Il mondo di Mauro & Lisi’. I vincitori riceveranno dei romantici centrini realizzati all'uncinetto e buoni sconto del 30% su tutte le pubblicazioni di M&L già edite. I migliori elaborati, inoltre, saranno inseriti nell’ebook 'Le più belle frasi d'amore'.

Nato da un’idea della professoressa Anna Maria de Majo (Consigliere del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile di Roma), il concorso continua ad essere un luogo entusiasmante per il Team M&L (come ormai è battezzato il mondo dei collaboratori di questa saga straordinaria che sta facendo innamorare gli italiani), che oltre all'avventura e il mistero vedono nell'amore uno degli ingredienti fondamentali della serie. “Quando nel 2012 Anna Maria mi propose di organizzare questo concorso, delineando le lineee guida, rimasi subito affascinata e intravedemmo insieme le potenzialità che poteva avere. , perché M&L non è solo una saga letterari, ma un vero e proprio universo che si articola verso ogni direzione", dichiara Diletta Nicastro. "Ormai le riunioni del Team M&L per decidere i vincitori, davanti ad una tazza di tè fumante o qualche biscotto fatto dalla nostra Donatella, sono una tradizione invernale per tutti noi e anche se quest'anno ci sarà proibito farlo, provvederermo comunque a rinvendirle tramite videochiamate. Sono anche orgogliosa della categoria legata alla fan-fiction che coinvolge i nostri lettori in una sfida appassionante e divertente, in cui dare voce a coppie amatissime o ancora da esplorare dell'immenso mondo di M&L... Sono altresì contenta di rinnovare il premio speciale Raffaella Spera, poetessa che ho avuto l'onore di conoscere e che mi ha dato moltissimo, e il premio speciale Io amo lo Sport, perché la letteratura di argomento sportivo è molto rara, almeno in Italia, ed invece è un canale importantissimo per trasmettere valori sani specialmente ai giovani (negli Stati Uniti o in Giappone in questo sono molto, molto più avanti di noi). Mi auguro che in questo anno olimpico la partecipazione sia ancora più numerosa".

Per il regolamento completo cliccare qui.
Per visionare l’ebook ‘Le più belle frasi d’amore’ cliccare qui.

Torna alle news
Torna all'Home page

 

Per leggere la rassegna stampa
del lancio del concorso cliccare qui