M&L

 


 

 


 

 

 

 

11 gennaio 2019

Assegnati anche i Premi Speciali Raffaella Spera e Amo lo Sport

Al via la settima edizione del concorso letterario 'Le più belle frasi d'amore'

"Tu ed io.
Felici nel mondo
delle fate,
delle gioie,
dell’amore".

(di Giuseppe Rossi - vincitrice 2018 sezione Poesia Classica)
 

ROMA - Parte l'11 gennaio 2019 la settima edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore', organizzato da M&L. I migliori elaborati saranno inseriti nell'ebook già disponibile su Amazon Kindle 'Le più belle frasi d'amore', che raccoglie già le opere migliori delle edizioni dal 2012 al 2018 e che è costantemente tra i dieci libri di poesie più letti della classifica di Amazon.it.

Il concorso è completamente GRATUITO e aperto a tutti.

Il contest è suddiviso in due sezioni: Fan fiction di M&L e amore classico. Entrambe le sezioni sono suddivise a loro volta in due categorie: prosa (monologo, lettera, dialogo, etc.) e poesia. Gli elaborati non possono superare le 20.000 battute.

Per quanto riguarda la sezione ‘Fan-Fiction’, gli elaborati dovranno avere come protagonisti uno o più personaggi della saga mystery romance ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ o dello spin-off 'Un principe per Agla'. Ci si può ispirare a personaggi principali o secondari, a coppie già note o crearne di nuove.

La sezione ‘classica’ invece è a tema libero, purché si parli d’amore.

In nessuna delle due sezioni vi è limite di lunghezza.

Sarà assegnato per il terzo anno consecutivo il Premio Speciale Raffaella Spera, in memoria della poetessa scomparsa nel 2017, a chi meglio saprà cantare l'amore appassionato.

Sarà inoltre assegnato il Premio Io Amo lo Sport a chi saprà meglio raccontare la passione per la pratica sportiva (qualsiasi disciplina olimpica è ammessa al concorso). Può essere un elaborato inserito nella sezione classica o nella sezione fan-fiction.

Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 7 febbraio 2019. La giuria, presieduta da Diletta Nicastro e composta da Anna Maria de Majo (professoressa), Silvia Sottile (giornalista) e Donatella Cerboni (critica letteraria), sceglierà ad insindacabile giudizio i vincitori, che saranno annunciati a San Valentino sulla pagina ufficiale FaceBook, Twitter e Instagram de ‘Il mondo di Mauro & Lisi’. I vincitori riceveranno dei romantici centrini realizzati all'uncinetto e buoni sconto del 30% su tutte le pubblicazioni di M&L già edite. I migliori elaborati, inoltre, saranno inseriti nell’ebook 'Le più belle frasi d'amore'.

Nato da un’idea della professoressa Anna Maria de Majo (Consigliere del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile di Roma che si sta occupando ultimamente, tra l’altro, di un progetto per promuovere la figura di Giana Anguissola), il concorso abbraccia con entusiasmo l'idea di un premio dedicato allo sport. “L'uscita di 'Un principe per Agla', incentrato sulla pallavolo femminile ha dimostrato quanto, specialmente i giovani, vivano per lo sport e quanto lo sport aiuti a superare momenti difficili. Abbiamo quindi ideato questo premio speciale dedicato a tutti coloro che vorranno condividere le loro esperienze di vissuto sportivo, fatto di vittorie o sconfitte, di gioia o dolore, di crescita personale", dichiara Diletta Nicastro.

Per il regolamento completo cliccare qui.
Per visionare l’ebook ‘Le più belle frasi d’amore’ cliccare qui.

Torna alle news
Torna all'Home page

 

Per leggere la rassegna stampa
del lancio del concorso cliccare qui