Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  19 novembre 2008

 LiberWeb lancia gli incontri di Latina

 

      Ciao amici,

tra meno di 10 giorni la nostra Diletta Nicastro va a Latina per incontrare i ragazzi delle elementari e delle medie.

Sull'argomento ha dedicato moltissimo spazio il sito Internet LiberWeb.it.
Cliccate qui per visionare la pagina.
O leggete qui di seguito ;).

Io vi saluto!

Kieran :D

da LiberWeb.it del 19 novembre 2008

L'autrice Diletta Nicastro incontra le scuole di Latina il 28 novembre

Eventi in collaborazione con l'Associazione Culturale Orange Dream.
"Portare i valori Unesco all'interno delle scuole è il mio primo obiettivo".

Venerdì 28 novembre l'autrice Diletta Nicastro, grazie alla collaborazione dell'Associazione Culturale Orange Dream e del suo vice-presidente Tania Cecconato, incontra i ragazzi delle scuole medie di Latina per parlare loro del Patrimonio Unesco e dell'importanza di tutelarle e rispettare le meraviglie del nostro Pianeta., attraverso le avventure della saga 'Il mondo di Mauro & Lisi' (al momento sono uscite le prime tre avventure Il mistero di Lussemburgo, Il tesoro di Skara Brae e I fossili di Messel edite da Passepartout Edizioni. In arrivo nel 2009 la quarta dal titolo ancora top secret).

Alle 09.00 Diletta Nicastro sarà all'Istituto Comprensivo 'Vito Fabiano' in Via Onorati Don Vincenzo, 1/3 a Borgo Sabotino (LT).

Alle 11.30 l'autrice sarà all'Istituto Comprensivo 'Don Lorenzo Milani' in Via Cilea, 4 - Latina.

"Vorrei ringraziare Tania Cecconato per aver organizzato l'incontro ed avermi dato un'ulteriore occasione di portare i valori Unesco all'interno delle scuole, da sempre il mio primo obiettivo", ha dichiarato Diletta Nicastro. "Sono felice di incontrare sempre maggior entusiasmo intorno alle avventure di Mauro & Lisi e soprattutto ai valori che veicolano.

"E' importante parlare ai ragazzi dell'Unesco, coinvolgerli ed invitarli a porsi domande. Anche perchè non ci dimentichiamo che l'Italia è il primo Paese al mondo per siti inseriti nella Lista (43) e coltivare nei più giovani la conoscenza di questi luoghi è vitale ed emozionante".

Vai alla galleria dei disegni
Torna alle news
Torna all'Home page

 

Machu Picchu in Perù
è sito Unesco dal 1983.