Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  06 maggio 2008

 'I fossili di Messel' su LiberWeb

 

      Ciao ragazzi,

'I fossili di Messel - Il terzo incarico' arriva anche su LiberWeb, uno dei portali più importanti per la letteratura per ragazzi (per citare lo stesso sito: "LiBeR fornisce tutto l'aggiornamento necessario per seguire le tendenze del settore: recensioni, contributi critici e proposte di lettura, interviste, dossier, sondaggi, analisi").

Ormai manca pochissimo. Gli inviti per il lancio di Terracina sono andati a ruba. Non mancate!!!!

Intanto che l'articolo su LiberWeb. Se volete leggerlo on-line cliccate qui.

Come sempre io scrivo qui di seguito il testo.

Ciao e Com'on the Hoops!

Kieran

da LiberWeb del 06 maggio 2008

"I fossili di Messel"

10 maggio lancio ufficiale del libro a LibrAria a Terracina
Ai primi di maggio esce infine l'attesissimo I fossili di Messel, terzo volume della fortunata serie incentrata sul Patrimonio UNESCO "Il mondo di Mauro & Lisi", edita dalla Passepartout Edizione e ideata dalla scrittrice romana Diletta Nicastro.
Con l'appuntamento dello scorso 23 aprile presso la libreria Rinascita a Roma in occasione della Giornata Mondiale del Libro patrocinata dall'UNESCO, Diletta Nicastro ha incontrato i suoi giovani lettori per anticipare loro i punti più salienti del nuovo romanzo e continuare la sua opera di sensibilizzazione sull'importanza del Patrimonio dell'Umanità. Ora è arrivato il momento del lancio ufficiale del terzo volume dell'opera, che avverrà sabato 10 maggio ore 17.00 presso la libreria LibrAria a Via Leopardi, 1 a Terracina.
Seguiranno una serie di importanti presentazioni per il territorio italiano:

-Sabato 17 maggio ore 17.30 a Mel Ragazzi in ROMA (Piazza SS. Apostoli)
-Martedì 20 maggio ore 17.30 presso la Libreria Martelli in FIRENZE (Via Martelli, 22/r)
-Sabato 31 maggio ore 17.00 presso la Libreria Lilliput a BOLOGNA (via S. Stefano 21/a)

"Abbiamo deciso di lanciare il terzo volume de "Il mondo di Mauro & Lisi" a Terracina perchè contemporaneamente faremo partire un'altra iniziativa che mi sta molto a cuore e che è strettamente legata al territorio. Sotto le insistenti richieste dei bambini che ho incontrato nei mesi passati, infatti, abbiamo deciso di attivare una raccolta di firme per spingere le autorità cittadine a preparare la documentazione necessaria da presentare all'UNESCO per far entrare Terracina nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO", ha spiegato Diletta Nicastro.
"Fin dal primo incontro i ragazzi a Terracina mi hanno richiesto cosa era possibile fare per far entrare il Tempio di Giove, le vestigia del porto e tutto il centro storico nella Lista. I loro occhi già vedevano Mauro, Lisi e Kieran pronti a vivere una loro avventura di fronte al mare che tanto amano, e questa mi è sembrata la risposta migliore che potevamo proporre alle loro richieste", ha concluso la Nicastro.

Vai alla galleria dei disegni
Torna alle news
Torna all'Home page

 

La copertina de 'I fossili di Messel'