Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  17 dicembre 2007

 Mauro & Lisi per il Se.A.Mi. a Santa Paola (ASG Media)

 

      Ciao ragazzi,

anche il Mercatino di Santa Paola è stato una bellissima esperienza! Incontrare i nostri lettori in un'occasione così bella è stato davvero incredibile.

Come avremmo voluto che don Jacob fosse lì con noi, ma come sapete lui non può di certo allontanarsi da Saint Michel, in special modo in questo periodo! Credo che stiano organizzando una festa speciale per l'anniversario del ritrovamento della statua!

Ma parliamo del mercatino di sabato e domenica Santa Paola. Abbiamo venduto tanto, tra biscotti, oggetti di artigianato africano e la pesca di beneficenza.

Come sempre ASG Media ha pubblicato la notizia, ma non potendovi più mettere il link (ormai è a pagamento), inserisco come al solito la news io qui di seguito.

Ora, secondo voi tornerò a casa a Natale assieme a Charlie? Chissà...

Ciao a tutti!

Kieran

Da ASG Media del 17 dicembre 2007 ore 18.56

Roma - "Il mondo di Mauro & Lisi" al Mercatino di Natale di Santa Paola a benificio dell'attività dell'associazione Onlus Se.A.Mi

L'autrice Diletta Nicastro ha incontrato ancora una volta i suoi lettori

Sabato 15 e domenica 16 dicembre la serie editoriale per ragazzi 'Il mondo di Mauro & Lisi' , incentrata sul Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, ideata e scritta da Diletta Nicastro ed edita dalla Passepartout Edizioni ha partecipato al Mercatino di Natale di Santa Paola Romana (Via Galimberti, 9 - Roma) a beneficio delle attività dell'Associazione Onlus Se.A.Mi.

L'autrice, presente in entrambe le giornate, ha incontrato i suoi giovani lettori per raccontare gli intrecci e i misteri dei primi due volumi dell'opera, 'Il mistero di Lussemburgo' e 'Il tesoro di Skara Brae', ed approfondire i temi relativi al Patrimonio dell'Unesco. Le scorte (piú ampie rispetto alla settimana scorsa) sono andate comunque quasi esaurite.

"Vorrei davvero ringraziare i ragazzi del Se.A.Mi. che mi hanno dato la possibilità di partecipare al loro mercatino per aiutare le attività in Africa della loro associazione. Adozioni a distanza, costruzione di scuole ed ospedali… progetti bellissimi per i quali loro si adoperano tutti i giorni dell'anno". Ha detto Diletta Nicastro. "Inoltre - ha aggiunto - mi hanno dato un'altra occasione per incontrare i miei lettori, che per me è la parte piú bella del mio lavoro. C'è stato anche chi ha preso i libri sabato e dopo aver letto quasi tutto 'Il mistero di Lussemburgo' in una sola notte è tornato per regalarlo agli amici. Che soddisfazione maggiore puó avere uno scrittore?".

Torna alle news
Torna all'Home page

 

 



Lo stand di Mauro&Lisi
al mercatino di Santa Paola