Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  13 dicembre 2007

 Mauro & Lisi al Mercatino di Santa Paola (ASG Media)

 

      Ciao ragazzi,

visto il grande successo riscontrato dal Mercatino di Natale di Sant'Eugenio, Diletta Nicastro è stata invitata anche al Mercatino di Natale di Santa Paola Romana (Via Galimberti 9 - Roma) a beneficio delle attività dell'Associazione ONLUS Se.A.Mi., da anni attiva in Togo e Burkina Faso per l'adozione a distanza e la costruzione di scuole e ospedali.

Dopo gli insegnamenti che ci ha dato don Jacob in Lussemburgo, non potevamo che essere stra-felici di partecipare (pur dovendo ridisfare i bagagli... mi sa tanto che passerò il Natale a Roma).

ASG Media ha dato risalto alla notizia ma ormai il sito è diventato solo per abbonamento e non posso più mettere il link. Comunque vi trascrivo tutto qui di seguito.

Nel frattempo la scelta random di oggi sui siti UNESCO è ricaduta sul piccolo paese croato di Trogir, che risale al periodo romanico.

Ciao a tutti!

Ecco l'articolo

Da ASG Media del 13 dicembre 2007 ore 18.05

'Il mondo di Mauro & Lisi' al Mercatino di Natale di Santa Paola

L'autrice Diletta Nicastro sarà presente sia sabato 15 che domenica 16

Sabato 15 e domenica 16 dicembre la serie editoriale per ragazzi 'Il mondo di Mauro & Lisi' , incentrata sul Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. ideata e scritta da Diletta Nicastro ed edita dalla Passepartout Edizioni partecipa al Mercatino di Natale di Santa Paola Romana (Via Galimberti, 9) a beneficio dell'Associazione ONLUS Se.A.Mi.

L'autrice sarà presente in entrambe le giornate per incontrare ancora una volta i suoi giovani lettori e raccontare loro gli intrecci e i misteri dei primi due volumi dell'opera, 'Il mistero di Lussemburgo' e 'Il tesoro di Skara Brae', ed approfondire ancora una volta i temi relativi al Patrimonio dell'UNESCO.

"Vorrei ringraziare Suor Elisa e tutti i ragazzi della Parrocchia di Santa Paola che mi hanno invitato a partecipare a questo Mercato di Beneficenza a favore dell'Associazione ONLUS Se.A.Mi. Il suo impegno in favore dei bambini del Togo e del Burkina Faso tramite adozioni a distanza e la costruzione di scuole ed ospedali è costante. Poterli aiutare un poco con i miei libri è un onore immenso.

"Inoltre ho un debito nei confronti del Se.A.Mi. E' stato proprio il suo progetto ad ispirare tutta l'attività di beneficenza raccontata da Don Jacob ne 'Il mistero di Lussemburgo'. Anche nel libro si raccoglievano fondi tramite un mercato di Natale. Tra dolci, marmellate e libri mi sembrerà di diventare un'attrice del mio stesso libro. Mi auguro di ripetere il grande successo riscosso lo scorso week-end alla Parrocchia di Sant'Eugenio".

L'appuntamento è quindi per sabato 15 dalle 16.30 alle 20.00 e domenica 16 dicembre dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00 presso la Parrocchia di Santa Paola Romana a Via Galimberti, 9.

Torna alle news
Torna all'Home page

 

 



Il pease di Trogir in Croazia
Patrimonio UNESCO dal 1997