Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  4 dicembre 2007

 Verso l'incontro di Terracina

 

      Ciao ragazzi,

domani ci attende un grande appuntamento!

La scuola Giovanni Paolo II - II circolo di Terracina (o meglio, il suo direttore Franco De Luca, in collaborazione con l'attivissima Maria Grazia di LibrAria) ha invitato la nostra Diletta Nicastro per un incontro con tutte le quarte e le terze della scuola a partire dalle ore 15 , in seguito allo straordinario successo ottenuto a Terracina lo scorso 20 ottobre ^^.

Wow!!!

Non vediamo l'ora di andarci (ebbene sì, cosa credete? Anche noi ci imbucheremo in qualche modo).

Nel frattempo, cari amici, ho intervistato per voi, la nostra cara Diletta, per sentire le sue impressioni.

"Questo incontro mi lusinga moltissimo! Ringrazio di cuore il Direttore Didattico Franco De Luca, che fin dal primo momento che ha sentito parlare della mia serie editoriale è rimasto entusiasta ed ha spinto le sue classi a partecipare all'evento svoltosi a LibrAria.

Rincontrare ragazzi come Giulia, Eleonora o Marco e conoscere miei giovani lettrici come Claudia, che non aveva potuto partecipare all'evento del 20 ottobre, è per me straordinario. O, come direbbe Lisi, stupefacente.

"Vedere i loro occhi vivi , la loro passione per i miei scritti e per i personaggi, e al tempo stesso la loro abilità nel cogliere subito, senza fronzoli, il cuore del problema, è stato molto educativo.

"Attendo con impazienza il Faccia a Faccia di mercoledì. I ragazzi, con la loro sana curiosità e la loro franchezza, pongono spesso domande inaspettate e rispondere alla loro sete di sapere è davvero stimolante. Dentro di loro il rispetto per il Patrimonio nasce spontaneo, non appena si evidenzia loro l'importanza della sua esistenza. E mi piace molto lavorare su questo. In una società attuale in cui spesso i monumenti non ricevono il rispetto dovuto da parte dei 'grandi' (come per esempio i fatti relativi alla Porta al Prato di Firenze e di Ponte Milvio che mi hanno colpita molto) è importante dare ai ragazzi una chiave di lettura nuova e incoraggiare il loro desiderio di tutelare quello che ci è stato tramandato dalle generazioni passate. Magari proseguendo il discorso relativo al Tempio di Giove e alla procedura di farlo entrare nel Patrimonio.
 

Ciao e alla prossima.

Kiera ;)

 

 

Torna alle news
Torna all'Home page

 

 



Un'immagine del Tempio di Giove Anxur di Terracina che i ragazzi vorrebbero venisse inserito nella Lista