Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  29 novembre 2007

 ASG Media torna sulla presentazione di Rinascita

 

      Ciao ragazzi,

è con grande, immenso piacere che vi segnalo che ASG Media torna sulla presentazione che avverrà domani presso la libreria Rinascita a Via delle Botteghe Oscure 1/3 a Roma.

Intanto ho iniziato una nuova veste grafica, mettendo accanto alle mie segnalazioni immagini del Patrimonio UNESCO sparso per il mondo. Così, leggendoci restate incantati quanto noi, no? Questa volta il random è andato sul Castello Himeji-Jo in Giappone, risalente al XVII secolo.

Come al solito, se volete leggere l'articolo, cliccate qui.

Io comunque lo riporto qui di seguito.

Ciao e alla prossima.

Kiera ;)

Da ASG Media del 29 novembre 2007 ore 18.33

Libri, il 30 novembre la presentazione dei primi due volumi della serie "Il mondo di Mauro & Lisi"

Presso la Libreria Rinascita a Roma, l'autrice Diletta Nicastro continua il dialogo con i bambini

Venerdí 30 novembre presso la Libreria Rinascita a Roma, l'autrice Diletta Nicastro e il giornalista Marco Amabili presenteranno i primi due volumi della serie 'Il mondo di Mauro & Lisi': Il mistero di Lussemburgo e Il tesoro di Skara Brae.

L'autrice proseguirà, quindi, a partire dalle 17.30, il dialogo con i ragazzi riguardo al Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, la letteratura, l'avventura e il senso di viaggio, iniziato a maggio in occasione alla Fiera Internazionale del Libro e brillantemente continuato a Terracina lo scorso 20 ottobre. "Piú passa il tempo, piú questi incontri diventano interessanti", ha dichiarato Diletta Nicastro. "I ragazzi hanno letto le avventure e sono ricchi di domande sugli intrecci delle storie e su come è nata l'UNESCO. Hanno voglia di conoscere, imparare, divertirsi. Credo che non ci sia nulla di piú bello che vedere gli occhi di un ragazzo che si illuminano all'idea di lottare per preservare il nostro passato. Specialmente in momenti come quelli attuali, quando sui giornali si legge dei pericoli che corrono i siti ubicati in territori di guerra, o all'esclusione del Santuario dell'Antilope Araba in Oman da parte dell'UNESCO stessa perchè non venivano rispettati i parametri, o piú semplicemente della mancanza di rispetto nei confronti dei monumenti storici nella storia di tutti i giorni.

"Inoltre vorrei ringraziare Marco Amabili per avermi chiesto di presentare il libro. Lo stimo moltissimo e sapere che i miei libri hanno risvegliato il suo entusiasmo è per me motivo di grande orgoglio".

L'appuntamento è quindi per venerdí 30 novembre a partire dalle 17.30 presso la Libreria Rinascita a Via delle Botteghe Oscure 1/3 (P.zza Venezia).

 

Torna alle news
Torna all'Home page

 

 



Il castello di Himeji-jo in Giappone
Patrimonio UNESCO dal 1993