Il Mondo di Mauro & Lisi

 


 

  20 ottobre 2010

 Recensione de 'I segreti di Tallinn' su Area

 

      Ciao amici,

sul numero di Ottobre di Area - Mensile di politica, comunità, economia c'è a pag. 73 una recensione su 'I segreti di Tallinn'.

Se visualizzare l'articolo come compare sul giornale, cliccate qui.

Come al solito io lo scrivo anche qui di seguito.

Ciao e alla prossima!

Kieran

da Area - Ottobre 2010 - pag. 73

Diletta Nicastro - "I segreti di Tallinn"

Passepartout - pp.336 - 14 euro

E' la quinta opera che vede protagonisti Mauro e Lisi: il primo è un ispettore dell'Unesco, la seconda è sua sorella e insieme indagano su misteriosi guai che coinvolgono i siti patrimonio dell'Umanita. "Igor Plushenko è morto. Suicidio o omicidio? E perché la pistola che lo ha ucciso è la stessa che pochi mesi prima ha freddato l'informatore Evgeni Taskov? C'è davvero un collegamento tra l'Unesco e il traffico d'opere d'arte? E tutto questo è realmente legato all'armatura di Kieran? A Tallinn, Mauro presto si accorgerà che la sua unica certezza è di non sapere la verità. Da nessun punto di vista. E capirà che per vincere la partita dovrà puntare molto più di quanto non sia disposto a rischiare. Cosa sceglierà? Il dovere o l'amore?".
I segreti di Tallinn,
quinto capitolo della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi' (www.ilmondodimauroelisi.it), scritta da Diletta Nicastro ed edita dalla Passepartout Edizioni, ha vinto il Premio Bastet 2010, assegnato dall'Accademia dei Gatti Magici in collaborazione con il Comune di Fiesole per la diffusione della cultura del gatto nella letteratura. Il premio sarà consegnato nel febbraio 2011 in occasione della Festa del Gatto. Il riconoscimento è ancora più importante anche perché per la prima volta, su dieci edizioni, viene assegnato a un romanzo per ragazzi.
Brava Diletta... E buona lettura!

 

Torna alle news
Torna all'Home page