Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  22 luglio 2010

 I segreti di Tallinn finalista del Premio Bastet 2010

 

      Ciao ragazzi,

notizia appena arrivata in redazione!

Per tutte le birre del mondo!

'I segreti di Tallinn', è finalista del Premio Bastet 2010, organizzato dall'Accademia dei Gatti Magici con sede a Fiesole.

Il Premio Bastet, intitolato all'omonima Dea egizia, è il riconoscimento ufficiale a coloro che hanno contribuito alla diffusione della Cultura del Gatto con iniziative e attività mirate alla divulgazione di una più precisa e approfondita conoscenza del gatto e della sua storia.
Istituito dieci anni fa, il Premio sarà consegnato nel febbraio 2011.

'I segreti di Tallinn' è stato selezionato tra i finalisti grazie a Juri, il gatto di Maarja Tender, che da subito ha rubato l'attenzione e la simpatia di tutti i lettori.

"Quando ho ricevuto la comunicazione da parte dell'Accademia dei Gatti Magici sono rimasta sorpresa ed onorata al tempo stesso. Sinceramente, non me lo aspettavo, e questo rende questo omaggio ancora più gradito e prezioso. Vero è che Juri, interamente ispirato al mio gatto, è un personaggio a tutto tondo, capace di stupirsi, amare, difendere e lottare senza parlare. Tutti i lettori si sono affezionati a lui e alla sua malcelata indolenza per gli avvenimenti catastrofici che gli capitano attorno, senza che lui ne capisca il motivo e che in un certo senso vengono da lui letti come un affronto alla sua pacifica e quotidiana tranquillità. Con i suoi sguardi contemporaneamente attenti ed annoiati, diventa quasi lo specchio della città di Tallinn, il cuore Unesco dell'avventura", mi ha detto Diletta.

'Il mondo di Mauro & Lisi' ringrazia l'Accademia dei Gatti Magici per questo indiscutibile segno di stima ed augura in bocca agli altri finalisti, in attesa della scelta del vincitore.

Per maggiori info sulle attività dell'Accademia dei Gatti Magici:
www.accademiagattimagici.it.

Great!
Let's stay in touch!!

Kieran

Torna alle news
Torna all'Home page