Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  26 ottobre 2009

 Si chiude ufficialmente il concorso 'Indovina la quinta avventura di Mauro&Lisi'. Intervista alla vincitrice.

 

      Ciao ragazzi,

ebbene sì, oggi si è chiuso il concorso 'Indovina la quinta avventura di Mauro & Lisi'.

Oggi una lettrice ha indovinato il sito coinvolto nella prossima missione di Mauro ed ha vinto il concorso e tutti i premi in palio (una notte per 2 a Roma presso il B&B Amati da Roma a via Ottaviano 42, una giornata assieme alla nostra scrittrice Diletta Nicastro tra le meraviglie Unesco di Roma e Città del Vaticano ed una copia del romanzo).

Al momento non posso aggiungere altro.
Il velo del mistero sulla nostra avventura è ancora abbassato!
Solo nelle prossime settimane saranno ufficializzati titolo e trama del romanzo.

Nel frattempo non posso far altro che sentire cosa pensa Diletta Nicastro di tutto questo: "Beh, in primo luogo devo dire di essere molto orgogliosa dei miei lettori!!!! I lillà di Padova è uscito da poco eppure la partecipazione al concorso è stata da subito molto compatta, a testimonianza di quanto questa saga sia molto amata da tutti. Il target ha come riferimento i più giovani, ma sempre di più mi accorgo che i miei libri sono letti da tutte le fasce di età e questo non può che inorgoglirmi".

"L'obiettivo nel concorso era spingere i lettori a scoprire tutte le meraviglie della nostra Terra entrate nel Patrimonio nel corso degli anni e devo dire che è stato centrato al massimo. Sono stati citati luoghi di bellezza straordinaria che hanno colpito la fantasia dei lettori, come Machu Pichu in Perù, il Taj Mahal in India, l'isola Fraser in Australia o lago Baikal in Russia".

E cosa pensa, invece la nostra vincitrice (il nome è ancora top secret ma Mauro mi ha dato la possibilità di intervistarla in esclusiva per voi)?
"Sono contentissima di aver indovinato la prossima avventura dei fratelli Mauro & Lisi... non è stato facile ma alla fine grazie anche ai piccoli indizi sparsi nelle diverse avventure precedenti e facendo delle ricerche ci sono riuscita... Certamente ho dato diverse risposte prima di arrivare alla vittoria... ma davvero ne è valsa la pena perchè indovinare al primo tentativo non mi avrebbe permesso di scoprire posti meravigliosi e spettacolari inseriti nel Patrimonio UNESCO che a me erano conosciuti solo per nome o per sentito dire".
Siamo molto felici delle tue parole, perchè questo era l'intento di Diletta e l'obiettivo principale di Mauro. Far conoscere le meraviglie Unesco a tutti i lettori.
"Grazie alla serie "Il Mondo di Mauro & Lisi" ho potuto non solo viaggiare con la fantasia e conoscere dal punto di vista storico-culturale posti che spero un giorno di visitare di persona (la descrizione dei posti è talmente dettagliata nei minimi particolari che quando si legge sembra di stare dal vivo nel posto descritto), ma anche conoscere l'autrice Diletta Nicastro una persona splendida, rara difficile da trovare oggigiorno e che spero di non perdere mai di vista. Non vedo l'ora di poterla incontrare dal vivo a Roma e soprattutto le auguro un grosso in bocca al lupo per il nuovo libro che sta ultimando... che possa scriverne altri 1000 ancora...".

Allora, grazie alla nostra vincitrice!!!!
Nei prossimi giorni si raggiungeranno tutti gli accordi per l'organizzazione dell'incontro tra la vincitrice e Diletta Nicastro a Roma.

Ringraziamo ancora il B&B Amati da Roma (per dare un'occhiata al B&B cliccate qui)per essere stato subito a disposizione per accogliere la nostra vincitrice.

A prestissimo!!!

Kieran

Torna alle news
Torna all'Home page
Vai alla galleria dei disegni de 'I lillà di Padova'

 

 

 

La vincitrice del concorso si è aggiudicata una notte a Roma
presso il B&B Amati da Roma
a Via Ottaviano, 42.