Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  20 luglio 2009

 Lancio Nazionale de 'I lillà di Padova' a LibrAria - Terracina

 

     Ciao ragazzi,

La lunga attesa è finita!

Lunedì 20 luglio sarà ufficialmente presentato 'I lillà di Padova', il quarto capitolo della saga 'Il mondo di Mauro & Lisi' incentrata sul Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, scritto da Diletta Nicastro ed edito dalla PassePartout Edizioni.

Il testo presenta anche una postfazione della Professoressa Elsa Cappelletti, Prefetto dell'Orto Botanico di Padova, sito Unesco coinvolto nell'avvincente avventura dei fratelli Cavalieri.

Il lancio avrà luogo presso la Libreria LibrAria in via Dante Alighieri, 24 a Terracina (LT) a partire dalle ore 18.
Sarà presente la nostra Diletta Nicastro, quindi... non mancate!!!!!!!!

Hanno segnalato la notizia:
Bimbi.it
Terracinablog.com
GioveAnxur.com
Agenzia Inedita

Come sempre la news su Agenzia Inedita non la posso cliccare, perché è un'agenzia a pagamento. La scrivo qui di seguito.

da Agenzia Inedita del 20 giugno 2009

Libri - Oggi lancio de 'I lillà di Padova' a Terracina

Oggi, lunedì 20 luglio sarà ufficialmente presentato 'I lillà di Padova', il quarto capitolo della saga 'Il mondo di Mauro & Lisi' incentrata sul Patrimonio dell'umanità dell'Unesco, scritto da Diletta Nicastro ed edito dalla PassePartout Edizioni. Il testo presenta anche una postfazione della professoressa Elsa Cappelletti, prefetto dell'Orto botanico di Padova, sito Unesco coinvolto nell'avvincente avventura dei fratelli Cavalieri.
Il lancio avrà luogo presso la Libreria LibrAria in via Dante Alighieri, 24 a Terracina (Latina) a partire dalle ore 18, alla presenza dell'autrice.
"È un piacere per me fare il lancio nazionale de I lillà di Padova a LibrAria - ha dichiarato Diletta Nicastro - in attesa della presentazione a Padova di settembre. I lillà di Padova è un libro a cui tengo moltissimo, anche perché si discosta dai tre romanzi precedenti. L'intreccio è più complesso, i rapporti tra i personaggi sono più profondi e soprattutto, per la prima volta, cuore dell'avventura è l'Italia. Come ho ricordato spesso ultimamente, oltre che a Padova i miei protagonisti si muovono molto nel corso delle pagine e sono felice che alcuni capitoli siano ambientati proprio in quelle Dolomiti diventate Patrimonio neppure un mese fa".
La storia è legata a fatti lasciati incompiuti allo scoppio della Grande Guerra, quando le ricerche di Rodolfo Duca di Lorena e Isabella Longobardo vennero tragicamente interrotte. "Sono felice di aver parlato di questa Guerra così spesso dimenticata. Ho tentato di raccontare quello che i miei nonni mi hanno tramandato. Le loro battaglie, le loro sofferenze. E ho concesso anche un piccolo cameo a mio bisnonno, il brillante giovane tenore Vincenzo Tanlongo, la cui carriera fu interrotta proprio da questa drammatica guerra", ha aggiunto Nicastro.
Nel frattempo, la quinta avventura è dietro l'angolo. "Sì, sto scrivendo la quinta avventura. Ma come sempre il titolo e la trama sono assolutamente top secret. Congiuntamente al lancio del libro si aprirà anche il concorso 'Indovina la prossima avventura di Mauro & Lisi'".
Il primo che indovina, in base a piccoli indizi disseminati nel corso della narrazione, vince una copia del 'Quinto incarico', una notte a Roma presso il B&B Amati da Roma e un'intera giornata assieme all'autrice. Per tutti i dettagli visitare il sito www.ilmondodimauroelisi.it.
"Come tanti tra i visitatori più preparati e sensibili, anche l’autrice ha subito il fascino di questo luogo, dove tra le fontane e le artistiche cancellate, tra le statue e gli alberi storici, sembrano ancora aggirarsi i personaggi del passato, i professori in toga con i loro studenti - scrive nella postfazione Elsa Cappelletti - in verità, questo antico Orto è capace di suscitare intense sensazioni ed emozioni e l’autrice a sua volta riesce mirabilmente a trasmettere questa atmosfera ai lettori attraverso le pagine del suo romanzo". (mbe)

Kieran  

Torna alle news
Torna all'Home page