Il Mondo di Mauro & Lisi

 


 

 

23-24 agosto 2011

 M&L e Ventitre secondi

 

     Ciao ragazzi,

oggi vi segnalo un appuntamento particolare a cui Mauro tiene moltissimo.

Martedì 23 e mercoledì 24 agosto, infatti, la nostra Diletta Nicastro,sarà rispettivamente a L'Aquila e ad Ovindoli (Aq) per fare da moderatrice ad Alessandro Aquilio nelle presentazioni del suo libro 'Ventitre secondi - Una storia' incentrato sul terremoto de L'Aquila del 6 aprile 2009.

Gli appuntamenti sono:

L'Aquila: martedì 23 agosto presso il Bar del Corso, sotto i Portici a partire dalle ore 19.30 in occasione degli aperitivi letterari organizzati da 'L'Aquila Volta la Carta' con l'intento di dare voce, nel corso della Perdonanza, a "denunce sociali dal piglio poetico, ricordi e scritture sul terremoto nel cuore della città".

Ovindoli: mercoledì 24 agosto nella piazza centrale a partire dalle ore 21.30.

Perché dico che Mauro tiene moltissimo a questi due eventi? Perché Aquilio da due anni e mezzo, da quando il terremoto del 6 aprile sconvolse l'Abruzzo, si batte per L'Aquila, per la sua gente e per il recupero del patrimonio artistico e culturale della sua città, con la speranza che possa entrare nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

Ma sentiamo cosa ci dice Diletta riguardo a questi incontri: “Sia Alessandro che M&L si battono per comunicare l'importanza della salvaguardia del Patrimonio artistico e culturale italiano e non solo. L'Aquila, così bella e così profondamente ferita, ha bisogno che l'attenzione dei media rimanga sempre vigile. Aquilio sta portando avanti un lavoro molto intenso e prezioso in tal senso. E M&L sostengono le sue battaglie”, ci rivela.

Il libro 'Ventitre secondi - Una storia', che racconta la vicenda personale di Aquilio e della sua famiglia, ha colpito molto Diletta. "Si tratta di una storia particolare che ha molto dell'universale. Nel leggerla si sente davvero il calcinaccio tra i denti, si vive la paura, la tensione, il dolore di quelle lunghe, infinite ore. Si impara a vedere cosa accadde veramente quel giorno e dopo. Quali le sensazioni, i ricordi, le speranze. La forza e la voglia di ricominciare. E' una storia che fa onore all'Italia e alla sua gente e che tutti dovrebbero conoscere".

Cosa posso aggiungere io, se non che, se vi trovate dalle parti de L'Aquila non esitate a venirci a trovare! Vi aspettiamo.

A presto

Kieran

Torna alle news
Torna all'Home page