Il Mondo di Mauro & Lisi

 


  31 ottobre 2010

 'Halloween con M&L' alla Libreria Eritrea - Roma

 

     Ciao ragazzi,

'I segreti di Tallinn' tornano a Roma.

In una giornata di tuoni e paura.

In un incontro in cui nulla sarà come ci si aspetta...
I ruoli saranno invertiti? I buoni si trasformeranno in maghi cattivi?

Chi può dirlo.

Venite a scoprilo presso la Libreria Eritrea (dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17 alle 20) in Viale Eritrea 72 m/n.

'Halloween con M&L' vi aspetta...

Il mago Kieran...


Hanno segnalato la notizia:
L'Unico.eu
Easy News Press Agency
Bimbi.it
Librerie Arion


da L'Unico.eu - 26 ottobre 2010 - ore 18.38

Libri, 31 ottobre "Halloween con M&L"

(L'UNICO) Il 'Tour 'M&L a Tallinn', per lanciare 'I segreti di Tallinn', il quinto capitolo della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi', scritta da Diletta Nicastro ed edita dalla Passepartout Edizioni, torna a Roma, e lo fa con una tappa dal titolo 'Halloween con M&L'. L'appuntamento è per domenica 31 ottobre presso la Libreria Arion Eritrea, in viale Eritrea, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Diletta Nicastro, nel corso di tutto il giorno, accoglierà i suoi lettori con sorprese, regali e divertimento. E così dichiara Sara De Angelis, Presidente del Municipio Roma II: "Siamo felici che nel nostro Municipio vengano organizzate iniziative di questo tipo e trovo molto intelligente utilizzare un'occasione come Halloween, tipicamente ludica, per avvicinare i ragazzi alla lettura e, quindi, alla cultura." L'evento sarà anche l'occasione per lanciare 'Tieni duro, Mauro Cavalieri' - ovvero M&L a Piazza Armerina -, il secondo attesissimo prequel del Sesto Incarico.

"Dopo lo straordinario successo di 'Jonathan Darcy torna a casa', alla terza ristampa dopo il Pisa Book Festival, i lettori continuano a premere per avere nuove anticipazioni ed 'Halloween con M&L' vedrà quindi il lancio del secondo prequel in cui inizieranno a sciogliersi alcuni dei nodi lasciati in sospeso con 'I segreti di Tallinn' - spiega Diletta Nicastro - Torneranno alcuni dei personaggi più amati della saga e faranno la loro comparsa alcuni attori che saranno protagonisti nel prossimo romanzo." (L'UNICO)
 

da Easy News Press Agency - 26 ottobre 2010 - ore 18.38

"Halloween con M&L"

"Trovo molto intelligente utilizzare un'occasione come Halloween, tipicamente ludica, per avvicinare i ragazzi alla lettura e quindi alla cultura", dichiara Sara De Angelis, Presidente Municipio Roma 2.

Il Tour 'M&L a Tallinn' per lanciare 'I segreti di Tallinn', il quinto capitolo della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi', scritta da Diletta Nicastro ed edita dalla Passepartout Edizioni, torna a Roma.
E lo fa con una tappa davvero particolare e fuori dall'ordinario: 'Halloween con M&L'.
L'appuntamento è per DOMENICA 31 OTTOBRE presso la Libreria Arion Eritrea, Viale Eritrea 72 m/n - Roma dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.
Diletta Nicastro nel corso di tutto il giorno accoglierà i suoi lettori con sorprese, regali e tanto divertimento.

"Siamo felici che nel nostro municipio vengano organizzate iniziative di questo tipo", dichiara Sara De Angelis, Presidente del Municipio Roma 2. "Trovo molto intelligente utilizzare un'occasione come Halloween, tipicamente ludica, per avvicinare i ragazzi alla lettura e quindi alla cultura".

L'evento sarà anche l'occasione per lanciare 'Tieni duro, Mauro Cavalieri' (ovvero M&L a Piazza Armerina), il secondo attesissimo prequel del Sesto Incarico: "Dopo lo straordinario successo di 'Jonathan Darcy torna a casa', alla terza ristampa dopo il Pisa Book Festival, i lettori continuano a premere per avere nuove anticipazioni ed 'Halloween con M&L' vedrà quindi il lancio del secondo prequel in cui inizieranno a sciogliersi alcuni dei nodi lasciati in sospeso con 'I segreti di Tallinn'. Torneranno alcuni dei personaggi più amati della saga e faranno la loro comparsa alcuni attori che saranno protagonisti nel prossimo romanzo", spiega la Nicastro, che a febbraio riceverà proprio grazie a 'I segreti di Tallinn' il Premio Bastet 2010, per la prima volta, in dieci edizioni, assegnato ad un romanzo per ragazzi.

I cinque libri della saga finora usciti sono Il mistero di Lussemburgo, Il tesoro di Skara Brae, I fossili di Messel, I lillà di Padova e I segreti di Tallinn.

Info su 'I segreti di Tallinn - Il quinto incarico' de 'Il mondo di Mauro & Lisi':
Trama.
"Igor Plushenko è morto. Suicidio o omicidio? E perché la pistola che lo ha ucciso è la stessa che pochi mesi prima ha freddato l’informatore Evgeni Taskov? C’è davvero un collegamento tra l’Unesco e il traffico d’opere d’arte? E tutto questo è realmente legato all’armatura di Kieran?
A Tallinn, Mauro presto si accorgerà che la sua unica certezza è di non sapere la verità. Da nessun punto di vista.
E capirà che per vincere la partita dovrà puntare molto più di quanto non sia disposto a rischiare.
Cosa sceglierà? Il dovere o l’amore?"

I protagonisti.
Rimangono gli storici protagonisti della saga: Mauro Cavalieri, Ispettore Unesco al quinto incarico; Lisi Cavalieri, sua sorella, pronta a rischiare la vita per aiutare il fratello; Kieran Moynihan, coraggioso ragazzo irlandese.
Ritorna Samuel Antignac, già comparso ne Il mistero di Lussemburgo, ora nominato Dirigente del Dipartimento di opere d'arte dell'Interpol.
Arrivano: Patrice Sorba, agente della Polizia francese; Alice Brewster, Ispettrice Unesco; Maarja Tender, misteriosa ceramista estone.

La location Unesco.
Il centro storico di Tallinn è entrato nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco nel 1997 con la seguente motivazione: “Le origini di Tallinn risalgono al XIII secolo, quando i cavalieri crociati dell’Ordine Teutonico vi costruirono un castello. Tallinn si è sviluppata quale importante centro della Lega Anseatica e la sua ricchezza è testimoniata dall’opulenza degli edifici pubblici (le chiese, in particolare) e dall’architettura interna delle case dei mercanti che si sono conservate in modo sorprendente nonostante le devastazioni di incendi e guerre nel corso dei secoli”.

Le altre location.
Sulla scia dei migliori romanzi di spionaggio, i protagonisti si muoveranno in un'avventura mozzafiato alla 007 tra Estonia, Bielorussia, Germania, Austria, Ungheria ed Italia.

Premio Bastet 2010.
Nel settembre 2010 'I segreti di Tallinn' ha vinto il Premio Bastet 2010, conferito dall’Accademia dei Gatti Magici in collaborazione con il Comune di Fiesole per la diffusione della cultura del gatto nella letteratura. Determinante la figura di Juri, il gatto di Maarja Tender, la principale custode de i segreti di Tallinn. Il premio sarà consegnato nel febbraio 2011 in occasione della festa del Gatto. Per la prima volta, in dieci edizioni, il premio è assegnato ad un romanzo per ragazzi.
 

da Bimbi.it - 28 ottobre 2010

Halloween con M&L alla Libreria Eritrea

Il Tour M&L a Tallinn per lanciare 'I segreti di Tallinn' (Ed. Passepartout) torna a Roma con una tappa speciale: 'Halloween con M&L', in programma domenica 31 ottobre alla Libreria Arion Eritrea, Viale Eritrea 72 m/n - Roma (10.30-13 e 16.30-19.30). L’autrice Diletta Nicastro accoglierà i lettori con sorprese, regali e divertimento. Sarà lanciato anche ‘Tieni duro, Mauro Cavalieri’ (ovvero M&L a Piazza Armerina), il Secondo Prequel del Sesto Incarico. Maggiori info: www.ilmondodimauroelisi.it.

 

da Librerie Arion.it - 29 ottobre 2010 - ore 12.18

Halloween da Arion Eritrea

Domenica 31 ottobre nella libreria Arion Eritrea
vieni a festeggiare Halloween con Mauro e Lisi
Diletta Nicastro ti aspetta.
 

"'I segreti di Tallinn' tornano a Roma.
In una giornata di tuoni e paura.
In un incontro in cui nulla sarà come ci si aspetta...
I ruoli saranno invertiti? I buoni si trasformeranno in maghi cattivi?
Chi può dirlo..." Il mago Kieran.

Libreria Arion Eritrea
viale Eritrea 72 m/n
dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17 alle 20
ingresso gratuito.

 


 

 

Torna alle news
Torna all'Home page