Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  29 marzo 2008

 Diletta Nicastro a 'Il Treno dei Libri' verso Galassia Gutenberg

 

     Ciao ragazzi,

vi segnalo qui un appuntamento davvero interessante a cui non potete assolutamente mancare!!!

Sabato 29 marzo, infatti, la nostra Diletta Nicastro è stata invitata a partecipare all'evento 'Un treno di Libri per Napoli' organizzato dalla rivista specializzata Leggere:Tutti e associato alla rassegna letteraria Galassia Gutenberg in programma a Napoli dal 28 al 31 marzo (stiamo parlando della più importante manifestazione letteraria del Meridione, ragazzi non potete assolutamente perdervela, perchè trovere ogni sorta di libri e di divertimenti!!!).

Ma torniamo a parlare di questo treno speciale :)
Il treno partirà sabato 29 marzo alle 08.00 dalla stazione Termini ed arriverà a Napoli alle 11 circa per ripartire da Napoli alle 19.

Il treno sarà teatro di un programma molto ricco a cui parteciperanno centinaia di lettori che hanno aderito all'iniziativa: presentazioni, incontri, tavole rotonde. All'evento parteciperanno 40 scrittori selezionati nell'ampio panorama nazionale ed internazionali, e il fatto che tra questi sia stata scelta anche la nostra Diletta, ci fa capire che le nostre avventure siano state davvero apprezzate da tutti voi!!!

Tra gli altri autori presenti vi segnalo i nomi di Federico Moccia, Antonio Lubrano , Paolo Mosca e Gjon Kolndrekaj.

La presentazione dei libri sarà coordinata dalla conduttrice Paola Saluzzi e dal giornalista Guido Barlozzetti all'interno del vagone conference, dove sarà allestito anche un book-shop aperto a tutti i viaggiatori. Inoltre Leggere:Tutti avrà uno stand speciale nella rassegna di Galassia Gutenberg e tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto in iniziative di solidarietà. L’ente beneficiario verrà deciso e comunicato in seguito secondo il risultato delle vendite.

Diletta è raggiante per questa occasione importante e mi ha rilasciato questa breve intervista. "In primo luogo vorrei ringraziare Leggere:Tutti per avermi invitata. E' un'ulteriore conferma che le avventure di Mauro & Lisi per difendere il Patrimonio UNESCO sono entrate nel cuore di tanti lettori. Iniziative di questo genere sono davvero stimolanti sia per i lettori che soprattutto per noi lettori che abbiamo la possibilità di dialogare con voi e con le vostre emozioni.

"Inoltre ci tengo a ringraziare ulteriormente 'Leggere:Tutti", perchè con questa manifestazione mi ha dato anche la possibilità di scegliere a chi regalare un abbonamento ed io non ho potuto che optare per uno di voi :D. Spero di conoscere tanti nuovi lettori sul treno. Che dire... vi spetto!".

Torna alle news
Torna all'Home page



La locandina della manifestazione Galassia Gutenberg