Il Mondo di Mauro & Lisi


  25-26 settembre 2010

 'M&L incontrano Jane Austen' a Riccione


    
Ciao ragazzi,

sabato 25 settembre a Riccione si svolgerà la settima tappa del Tour 'M&L a Tallinn', dopo Mantova, Terracina (Lt), Roma, Pescara, Rocca di Mezzo (Aq) e Piazza Armerina (En).

E questa volta si tratta di un evento davvero speciale.

Presso la Biblioteca Comunale di Riccione (Viale Lazio, 10), infatti la nostra Diletta Nicastro, a partire dalle ore 15.30, presenzierà all'incontro 'M&L incontrano Jane Austen', durante il quale non solo presenterà 'I segreti di Tallinn' ma lancerà anche 'Jonathan Darcy torna a casa', primo PREQUEL del Sesto Incarico di Mauro.

L'evento è inserito all'interno del I Meeting Jane Austen - Letteratura sulla spiaggia - Riccione 24-26 settembre 2010, organizzato dal Club Sofa and Carpet di Jane Austen con la partecipazione di 'Jane Austen's Regency World' (Magazine ufficiale del Jane Austen Centre di Bath) e dell'Hotel Admiral di Riccione.

Avete letto bene.
IL PRIMO PREQUEL DELLA SESTA AVVENTURA.

Vediamo cosa ci racconta la nostra Diletta...

D. 'I segreti di Tallinn' ci ha lasciato un po' tutti con il fiato sospeso e ci anticipato (leggasi i ringraziamenti) che nella sesta avventura le nostre strade si sarebbero incrociate con il mondo di Jane Austen. E' arrivato il momento di scoprire come.

R. "'Jonathan Darcy torna a casa' è il primo di una serie di prequel che usciranno nel corso dell'autunno e dell'inverno per lanciare il Sesto Incarico e nello specifico si tratta di un flash, un'istantanea dei miei personaggi nel periodo che intercorre tra la fine de 'I segreti di Tallinn' e l'inizio del sesto incarico. Un modo per anticipare un po' quello che accadrà (o forse per far salire la tensione) e dare le prime risposte sul come le avventure di Mauro & Lisi incroceranno la loro strada con l'arguzia e il romanticismo di Miss Austen".

D. Il I Meeting Jane Austen è il luogo ideale per lanciare questo prequel, ammettiamolo, molto atteso dai lettori.

R. "Sì. Questo prequel è stato scritto appositamente per le Janeites d'Italia e in particolar modo per il Club Sofa and Carpet di Jane Austen e la sua vulcanica Presidentessa Chiara Marcattili, a cui è dedicato 'Jonathan Darcy torna a casa'. Sebbene sia appena alla sua prima edizione, questo meeting è già divenuto un classico per tutte le appassionate non solo d'Italia, come è evidenziato dalla viva attenzione prestata dal Jane Austen's Regency World, il Magazine ufficiale del Jane Asuten Centre di Bath, che scriverà un intero reportage su questa straordinaria tre giorni di Riccione".

D. Hai parlato di dediche. 'M&L incontrano Jane Austen' ha una dedica speciale, vero?

R. "Sì. Caso ha voluto (?) che questo evento a cui tengo moltissimo cada proprio il 25 settembre, ad un anno esatto dalla scomparsa di Matteo, un amico e ancor di più una persona speciale che se ne andata presto, troppo presto, lasciando dentro il dolore e il rimpianto per tutto quello che avrebbe potuto fare. Non potrò essere a Roma per partecipare al ricordo che la sua famiglia e i suoi amici stanno organizzando e sinceramente mi dispiace. Dal canto mio non esito a dire che questo evento è dedicato interamente a lui, 'ragazzo che come M&L credeva nei propri sogni e lottava per un mondo migliore'.

D. Come recita la dedica de 'I segreti di Tallinn'.

R. "Già".

Prima di salutarvi, vi ricordo che 'M&L incontrano Jane Austen' è solo uno dei tanti eventi che disseminano il I Meeting Jane Austen. Per vedere il programma completo, cliccate qui.

A presto,
con nuove, emozionanti anticipazioni

Kieran

Hanno segnalato l'evento:
LiberaIlLibro
KulOne.it
Easy News Press Agency
EnnaPress.it
Bimbi.it
RiminiBeach.it
RiminiNotizie.net
La Voce di Romagna - Rimini


da LiberaIlLibero - 15 settembre 2010

25/09/2010 - M&L incontrano Jane Austen

Tipo evento: Incontro

Città: Riccione

Descrizione: M&L incontrano Jane Austen' è un evento nell'ambito del mitico 'Meeting Jane Austen - Letteratura sulla spiaggia' organizzato dal Club Sofa and Carpet di Jane Austen'. L'evento, in programma presso la Biblioteca Comunale di Riccione in Viale Lazio 10, è una vera perla per tutti gli appassionati de 'Il mondo di Mauro & Lisi' e rientra nel Tour M&L a Tallinn. Durante la presentazione de 'I segreti di Tallinn', infatti, saranno svelati i primi misteri legati all'attesissimo sesto incarico, in uscita solo nella primavera 2011. Finora l'unico indizio a disposizione dei lettori è che in qualche modo le avventure di Mauro & Lisi si legheranno al magico mondo di Jane Austen e sabato 25 settembre sarà rivelato in parte il motivo, con la presentazione del primo prequel del nuovo incarico... AMICI APPASSIONATI NON MANCATE L'APPUNTAMENTO. IL GRANDE AFFASCINANTE AVVENTUROSO MONDO DI M&L è PRONTO A MISCELARSI CON IL ROMANTICISMO DI JANE AUSTEN? COME? VENITE A SCOPRIRLO A RICCIONE! ore 15.00 VI ASPETTIAMO!!!! L'evento è dedicato a Matteo, un ragazzo che come Mauro & Lisi credeva nei propri sogni e lottava per un mondo migliore. CIAO MATTEO.


da KulOne.it - 17 settembre 2010

M&L incontrano Jane Austen

Informazioni sulla manifestazione:
Evento data / ora: sabato 25 settembre 2010 14:00
Stato / città: Italy / Riccione
Luogo:Biblioteca Comunale Riccione

Descrizione dettagliata:
'M&L incontrano Jane Austen' è un evento nell'ambito del mitico 'Meeting Jane Austen - Letteratura sulla spiaggia' organizzato dal Club Sofa and Carpet di Jane Austen'.

L'evento, in programma presso la Biblioteca Comunale di Riccione in Viale Lazio 10, è una vera perla per tutti gli appassionati de 'Il mondo di Mauro & Lisi'
e rientra nel Tour M&L a Tallinn.

Durante la presentazione de 'I segreti di Tallinn', infatti, saranno svelati i primi misteri legati all'attesissimo sesto incarico, in uscita solo nella primavera 2011.

Finora l'unico indizio a disposizione dei lettori è che in qualche modo le avventure di Mauro & Lisi si legheranno al magico mondo di Jane Austen e sabato 25 settembre sarà rivelato in parte il motivo, con la presentazione del primo prequel del nuovo incarico...

AMICI APPASSIONATI
NON MANCATE L'APPUNTAMENTO.
IL GRANDE AFFASCINANTE AVVENTUROSO MONDO DI M&L
è PRONTO A MISCELARSI CON IL ROMANTICISMO DI JANE AUSTEN?
COME?
VENITE A SCOPRIRLO A RICCIONE!

VI ASPETTIAMO!!!!

L'evento è dedicato a Matteo, un ragazzo che come Mauro & Lisi credeva nei propri sogni e lottava per un mondo migliore. CIAO MATTEO.


da Easy News Press Agency - 18 settembre 2010

'M&L incontrano Jane Asuten' Riccione

Sabato 25 settembre Diletta Nicastro, al Meeting Jane Austen, presenta 'I segreti di Tallinn' e lancia il primo PREQUEL del sesto, attesissimo incarico, in cui l'avventuroso mondo di M&L si miscelerà con l'arguzia e il romanticismo della scrittrice inglese. Come? Venite a scoprirlo.

Sabato 25 settembre si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Riccione (Viale Lazio, 10) la settima tappa del Tour 'M&L a Tallinn', dopo Mantova, Terracina (Lt), Roma, Pescara, Rocca di Mezzo (Aq) e Piazza Armerina (En), per presentare 'I segreti di Tallinn', quinto capitolo della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi', scritta da Diletta Nicastro ed edita dalla Passepartout Edizioni.

Ospite del Club Sofa and Carpet di Jane Austen all'interno del I Meeting Jane Austen - Letteratura sulla spiaggia - Riccione 24-26 settembre 2010, Diletta Nicastro presenzierà all'incontro 'M&L incontrano Jane Austen', in cui, oltre a presentare il suo ultimo romanzo, lancerà anche il primo PREQUEL del sesto, attesissimo incarico di Mauro Cavalieri.

Fino a questo momento l'unica dettaglio trapelato sulla sesta avventura era che la storia, ancora più mozzafiato delle precedenti, era in qualche modo legata a Jane Austen e a Riccione saranno svelati i primi misteri. "Questo prequel, il primo di una serie che sarà presentata nel corso dell'autunno e dell'inverno come marcia di avvicinamento all'uscita del sesto romanzo, è una sorta di flash, un'istantanea dei miei personaggi nel periodo che intercorre tra la fine de 'I segreti di Tallinn' e l'inizio del sesto incarico. Un modo per anticipare quello che accadrà (e per far salire la tensione) e dare le prime risposte sul come le avventure di Mauro & Lisi incroceranno la loro strada con l'arguzia e il romanticismo di Miss Austen. E in quale evento migliore potevo presentarlo se non al I Meeting Jane Austen? Ringrazio Chiara Marcattili, la presidentessa del Club Sofa and Carpet di Jane Austen per avermi invitata e per aver preparato un Meeting che, sono sicura, diventerà un classico per tutte le appassionate Austeniane d'Italia. E' per me un grande onore essere presente a questa I edizione", spiega Diletta.

'M&L incontrano Jane Austen' è uno dei tanti eventi di cui è disseminato il Meeting, in cui si alterneranno seminari, giochi e proiezioni di film: "Un'adorabile situazione del caso mi ha portato a conoscere Diletta Nicastro anni fa proprio tramite Jane Austen, ecco che adesso, non vedo l'ora di scoprire come Mauro e Lisi incontreranno il mondo della cara Jane. Credo che sia un brillante connubio di universi e attendo di conoscerne tutti i dettagli per tuffarmi assieme a loro in questo avventuroso Sesto Incarico", spiega la Presidentessa del Club Sofa and Carpet di Jane Austen Chiara Marcattili. "Durante questa prima edizione del "Meeting Jane Austen" riscopriremo insieme tanto sulla scrittrice inglese e ci troveremo simili nella passione verso i Suoi romanzi e verso quei personaggi che ci hanno appassionato da sempre. Il Meeting si propone di ospitare Janeites da tutta Italia in vista principalmente del Viaggio in Inghilterra 2011, alla volta di The Real Jane Austen. Ed è probabile che da questo Meeting nascano una serie di episodi, idee, progetti, come per i nostri Mauro e Lisi, di cui il viaggio UK sarà l'attesissimo trampolino di lancio. A voi l'invito a sedere assieme a noi, al Sofa and Carpet di Jane, Riccione Letteratura sulla Spiaggia 24-26 Settembre 2010".

'M&L incontrano Jane Austen' è dedicato a Matteo B., ad un anno esatto dalla sua scomparsa, ragazzo a cui è dedicato 'I segreti di Tallinn' e "che come M&L credeva nei propri sogni e lottava per un mondo migliore".


da EnnaPress.it - 18 settembre 2010

Diletta Nicastro presenta al Meeting Jane Austen "I segreti di Tallinn"

Sabato 25 settembre si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Riccione (Viale Lazio, 10) la settima tappa del Tour 'M&L a Tallinn', dopo Mantova, Terracina (Lt), Roma, Pescara, Rocca di Mezzo (Aq) e Piazza Armerina (En), per presentare 'I segreti di Tallinn', quinto capitolo della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi', scritta da Diletta Nicastro ed edita dalla Passepartout Edizioni.

Ospite del Club Sofa and Carpet di Jane Austen all'interno del I Meeting Jane Austen - Letteratura sulla spiaggia - Riccione 24-26 settembre 2010, Diletta Nicastro presenzierà all'incontro 'M&L incontrano Jane Austen', in cui, oltre a presentare il suo ultimo romanzo, lancerà anche il primo PREQUEL del sesto, attesissimo incarico di Mauro Cavalieri.

Fino a questo momento l'unica dettaglio trapelato sulla sesta avventura era che la storia, ancora più mozzafiato delle precedenti, era in qualche modo legata a Jane Austen e a Riccione saranno svelati i primi misteri. "Questo prequel, il primo di una serie che sarà presentata nel corso dell'autunno e dell'inverno come marcia di avvicinamento all'uscita del sesto romanzo, è una sorta di flash, un'istantanea dei miei personaggi nel periodo che intercorre tra la fine de 'I segreti di Tallinn' e l'inizio del sesto incarico. Un modo per anticipare quello che accadrà (e per far salire la tensione) e dare le prime risposte sul come le avventure di Mauro & Lisi incroceranno la loro strada con l'arguzia e il romanticismo di Miss Austen. E in quale evento migliore potevo presentarlo se non al I Meeting Jane Austen? Ringrazio Chiara Marcattili, la presidentessa del Club Sofa and Carpet di Jane Austen per avermi invitata e per aver preparato un Meeting che, sono sicura, diventerà un classico per tutte le appassionate Austeniane d'Italia. E' per me un grande onore essere presente a questa I edizione", spiega Diletta.

'M&L incontrano Jane Austen' è uno dei tanti eventi di cui è disseminato il Meeting, in cui si alterneranno seminari, giochi e proiezioni di film: "Un'adorabile situazione del caso mi ha portato a conoscere Diletta Nicastro anni fa proprio tramite Jane Austen, ecco che adesso, non vedo l'ora di scoprire come Mauro e Lisi incontreranno il mondo della cara Jane. Credo che sia un brillante connubio di universi e attendo di conoscerne tutti i dettagli per tuffarmi assieme a loro in questo avventuroso Sesto Incarico", spiega la Presidentessa del Club Sofa and Carpet di Jane Austen Chiara Marcattili. "Durante questa prima edizione del "Meeting Jane Austen" riscopriremo insieme tanto sulla scrittrice inglese e ci troveremo simili nella passione verso i Suoi romanzi e verso quei personaggi che ci hanno appassionato da sempre. Il Meeting si propone di ospitare Janeites da tutta Italia in vista principalmente del Viaggio in Inghilterra 2011, alla volta di The Real Jane Austen. Ed è probabile che da questo Meeting nascano una serie di episodi, idee, progetti, come per i nostri Mauro e Lisi, di cui il viaggio UK sarà l'attesissimo trampolino di lancio. A voi l'invito a sedere assieme a noi, al Sofa and Carpet di Jane, Riccione Letteratura sulla Spiaggia 24-26 Settembre 2010".


da Bimbi.it - 22 settembre 2010 - Sezione: Osservatorio

'M&L incontrano Jane Austen' a Riccione

Rimini. Le avventure e i misteri di Mauro&Lisi si miscelano con l'arguzia e il romanticismo di Miss Austen

Sabato 25 settembre dalle ore 15.30 presso la Biblioteca Comunale di Riccione (Viale Lazio, 10) l’autrice Diletta Nicastro, ospite del Club Sofa and Carpet di Jane Austen all'interno del I Meeting Jane Austen, conduce l'incontro 'M&L incontrano Jane Austen', presentando 'I segreti di Tallinn', quinto capitolo della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi' (Ed. Passepartout), e lanciando il primo prequel del sesto, attesissimo incarico di Mauro Cavalieri. Per info: www.ilmondodimauroelisi.it.


da RiminiBeach.it - 23 settembre 2010 - Sezione: Eventi

'M&L incontrano Jane Austen' a Riccione

Dove: Riccione Rimini
Quando: dal 24 settembre al 26 settembre 2010
Categoria: Fiera
Sabato 25 settembre 'M&L incontrano Jane Austen' alla Biblioteca Comunale di Riccione (Meeting Jane Austen). Diletta Nicastro lancia il prequel 'Jonathan Darcy torna a casa' in cui l'avventuroso mondo di M&L si miscela con l'arguzia e il romanticismo della scrittrice inglese.

Informazioni:
Per maggiori info su 'M&L incontrano Jane Asuten': www.ilmondodimauroelisi.it.
Per il programma completo del 'Meeting Jane Austen': sofaandcarpet.blogspot.com.
Per un'intervista con l'autrice Diletta Nicastro o richiedere la cartella stampa dell'evento: scrivere a info@ilmondodimauroelisi.it o telefonare al 3409162096.

Sabato 25 settembre presso la Biblioteca Comunale di Riccione (Viale Lazio, 10) l'autrice Diletta Nicastro, a partire dalle ore 15.30, presenzierà all'incontro 'M&L incontrano Jane Austen', durante il quale presenterà 'I segreti di Tallinn' (Passepartout Edizioni), quinto capitolo della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi', e lancerà 'Jonathan Darcy torna a casa', primo prequel del Sesto Incarico di Mauro Cavalieri.
L'evento è inserito all'interno del I Meeting Jane Austen - Letteratura sulla spiaggia - Riccione 24-26 settembre 2010, organizzato dal Club Sofa and Carpet di Jane Austen con la partecipazione di 'Jane Austen's Regency World' (Magazine ufficiale del Jane Austen Centre di Bath) e dell'Hotel Admiral di Riccione.
"A quale evento migliore potevo presentare 'Jonathan Darcy torna a casa', se non a questo Meeting che già alla prima edizione è divenuto un classico per le Janeites di tutta Italia?", anticipa la Nicastro. "Questo prequel, il primo di una serie che sarà presentata nel corso dell'autunno e dell'inverno come marcia di avvicinamento all'uscita del sesto romanzo (in programma nel 2011, ndr), è una sorta di flash, un'istantanea dei miei personaggi nel periodo che intercorre tra la fine de 'I segreti di Tallinn' e l'inizio del sesto incarico. Un modo per anticipare quello che accadrà (e per far salire la tensione) e dare le prime risposte sul come le avventure di Mauro & Lisi incroceranno la loro strada con l'arguzia e il romanticismo di Miss Austen".
'M&L incontrano Jane Austen' è uno dei tanti eventi di cui è disseminato il Meeting, in cui si alterneranno seminari, giochi e proiezioni di film: "Non vedo l'ora di scoprire come Mauro e Lisi incontreranno il mondo della cara Jane. Credo che sia un brillante connubio di universi e attendo di conoscerne tutti i dettagli per tuffarmi assieme a loro in questo avventuroso Sesto Incarico", spiega la Presidentessa del Club Sofa and Carpet di Jane Austen Chiara Marcattili. "Nel complesso il programma del Meeting è molto ricco e si va dalla conferenza 'Celebration Jane' a cura di Federica Marchetti, a giochi austeniani, all'organizzazione del Viaggio in Inghilterra 2011, alla volta di The Real Jane Austen. Ed è probabile che da questo Meeting nascano una serie di episodi, idee, progetti, come per i nostri Mauro e Lisi, di cui il viaggio UK sarà l'attesissimo trampolino di lancio. A voi l'invito a sedere assieme a noi, al Sofa and Carpet di Jane, Riccione Letteratura sulla Spiaggia 24-26 Settembre 2010".
L'evento è dedicato a Matteo B., ad un anno esatto dalla sua scomparsa, ragazzo a cui è dedicato 'I segreti di Tallinn' e "che come M&L credeva nei propri sogni e lottava per un mondo migliore".
 

da RiminiNotizie.net - 23 settembre 2010 - Sezione: Eventi

MandL incontrano Jane Austen’ a Riccione

Sabato 25 settembre ‘MandL incontrano Jane Austen’ alla Biblioteca Comunale di Riccione (Meeting Jane Austen). Diletta Nicastro lancia il prequel ‘Jonathan Darcy torna a casa’ in cui l’avventuroso mondo di MandL si miscela con l’arguzia e il romanticismo della scrittrice inglese.



da La Voce di Romagna - Rimini - 25 settembre 2010 - Pag. 22

Oggi - L'autrice Diletta Nicastro legge 'I segreti di Tallinn'

Biblioteca, M&L incontrano la Austen

RICCIONE - Oggi presso la biblioteca comunale di Riccione (Viale Lazio, 10) l'autrice Diletta Nicastro, a partire dalle 15.30, presenzierà all'incontro 'M&L incontrano Jane Austen', durante il quale presenterà 'I segreti di Tallinn' (Passepartout Edizioni), quinto capitolo della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi', e lancerà 'Jonathan Darcy torna a casa', primo prequel del Sesto Incarico di Mauro Cavalieri. L'evento è inserito all'interno del I Meeting Jane Austen - Letteratura sulla spiaggia - Riccione 24-26 settembre 2010, organizzato dal Club Sofa and Carpet di Jane Austen con la partecipazione di 'Jane Austen's Regency World' (Magazine ufficiale del Jane Austen Centre di Bath) e dell'Hotel Admiral di Riccione. 'M&L incontrano Jane Austen è uno dei tanti eventi di cui è disseminato il Meeting, in cui si alternano seminari, giochi e proiezioni di film. L'evento è dedicato a Matteo B., ad un anno esatto dalla sua scomparsa, ragazzo a cui è dedicato 'I segreti di Tallinn' e che come M&L credeva nei propri sogni e lottava per un mondo migliore.
 

Torna alle news
Torna all'Home page