Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  16 febbraio 2008

 Diletta Nicastro ospite alla presentazione di 'Legata alle mie ali'

 

     Ciao ragazzi,

vi segnalo un appuntamento interessante a cui partecipa anche la nostra autrice Diletta Nicastro. Sabato 16 febbraio 2008, infatti, sarà presentato presso la libreria LibrAria a Via Dante Alighieri 24, Terracina (LT) il libro di poesie 'Legata alle mie ali' scritto da Raffaello Pallone ed edito da Il Filo.

Raffaello ha invitato la nostra Diletta a partecipare all'evento e ad introdurre l'opera.

L'ho appena sentita, e Diletta mi ha detto che le "ha fatto molto piacere questo invito. Le nostre basi letterarie all'apparenza sembrano lontane. Io mi occupo di letteratura per ragazzi, mentre Raffaello è autore di una poesia densa, forte e dall'andamento criptico. Ma ci sono dei temi che ci accomunano, è solo diverso il modo di esprimerli. Due in particolare: il gusto del viaggio non per raggiungere una meta, ma per conoscere e godere ogni attimo del viaggio in sé e per sé; e l'attenzione verso il pianeta, con la paura che la corsa sfrenata dei tempi attuali possa portare a dimenticare l'importanza di tutelare quello che è arrivato fino a noi".

La presentazione si concluderà con l'intervento di Alba Avelli, voce recitante, che leggerà qualche passo delle poesie di Raffaello e di Roberto Mastronardi, maestro e noto musicista, che accompagnerà con la chitarra la voce di Alba con qualche brano di musica celtica. "Penso che arricchire la presentazione con le poesie recitate ed accompagnate con la musica sia il modo migliore per interpretare i componimenti di Raffaello ed avvicinare anche i più giovani alla sua opera", ha concluso Diletta

Che aggiungere, allora? Vi aspettiamo. L'ingresso è libero e seguirà buffet... slurp :P!
e com'on the Hoops (sabato c'è Celtic - Hearts e non potrò seguirla in diretta, ma Charlie mi ha assicurato che informerà passo passo via sms).

Kieran

La notizia è stata segnalata da:
GolfoNews
Latina MetropolisInfo
CulturaLazio
Latina Oggi
 

Torna alle news
Torna all'Home page



La chiesa di Wies, simbolo del rococo bavarese (Patrimonio dal 1983)