M&L

 

 



 

 

 

 

30 dicembre 2016

Teatro e letteratura

M&L partner di 'Mi è caduto uno scozzese nel piatto' di Ester Cantoni

 

ROMA - M&L ha siglato un'importante partnership con lo spettacolo teatrale 'Mi è caduto uno scozzese nel piatto', scritto e diretto da Esterina Cantoni e in scena al Teatro San Paolo Ostiense in via Ostiense 190 - Roma il 30 e il 31 dicembre 2016 e dal 5 all'8 gennaio 2017 con il cast tecnico ed artistico della Compagnia dei Borghi.

In occasione dello spettacolo di venerdì 30 dicembre alle ore 21, sarà presente anche la scrittrice Diletta Nicastro, autrice della saga mystery 'Il mondo di Mauro & Lisi' e del saggio 'Storie e leggende di Scozia - Isle of Skye'. "Teatro e letteratura sono due mondi che hanno molto in comune e che si toccano in continuazione, come la stessa trama di Mi è caduto uno scozzese nel piatto dimostra magistralmente. Non posso negare di essermi riconosciuta in alcuni dettagli della storia e sono orgogliosa di questa partnership così speciale", ha dichiarato la scrittrice.

La commedia, scritta, diretta ed interpretata da Ester Cantoni (nota, tra l'altro, per La ragione e il sentimento, liberamente ispirato a Ragione e sentimento di Jane Austen), è un testo esilarante, divertente ed elegante, che si accosta mirabilmente ai temi portati avanti da M&L.

“Mi è caduto uno scozzese nel piatto” è il titolo del quinto romanzo della saga rosa “I diari di Cora Wilson”, creati da Veronica Manara, detta Vivi, che non ha mai svelato la sua identità di autrice in accordo con Carlotta, la sua manager abile ma senza scrupoli. Solo due amici conoscono la vera Cora Wilson: Miky, appassionata di portafortuna e di tutto quello che “gira intorno alle cose scaramantiche" e Maurizio, affermato stilista e vicino di casa di Vivi. Come strategia di vendita, la copertina dei “Diari” ha sempre riprodotto una foto di un personaggio famoso che prestasse il volto al partner della avventura di turno di Cora. Ed ecco che Carlotta per “lo scozzese” ingaggia un attore emergente di fiction, Daniele Verdesca, e addirittura ottiene per Vivi, un contratto per una riduzione televisiva di 12 puntate. Nel mentre Vivi scopre che il suo innamorato Stefano, scrittore in ascesa che lei aveva generosamente aiutato, ha ufficializzato il fidanzamento con la figlia del loro editore...

Per info sugli spettacoli: 06 59606102
Prenotazioni: 339 4684545
info@teatrosanpaolo.it
www.teatrosanpaolo.it
 

Kieran 

Torna alle news
Torna all'Home page