Il Mondo di Mauro & Lisi

 



 

  16 giugno 2012

Dio salvi il Gigante ospite del Modavi di Brescia


  
 
Ciao ragazzi,

dopo l'annullamento delle Giornate Unesco a Mantova (rimandate a settembre), continua il Tour di 'Dio salvi il Gigante' nel nord Italia. Il 16 giugno, infatti approdiamo a Brescia.

L'appuntamento è alle ore 18 presso il Saloncino del Turismo in Piazza Loggia, 6 all'interno di una serie di incontri incentrati sull'Irlanda e la sua cultura organizzati dall'Associazione Onlus Modavi di Brescia, con il patrocinio del Comune di Brescia in collaborazione con la provincia di Brescia. L'incontro sarà moderato da Claudio Ceni.

Ovviamente sono molto orgoglioso di questo invito, perché la presentazione sarà incontrato molto sulla mia terra.

E non a caso.
Come sapete 'Dio salvi il Gigante' è ambientato in Irlanda del Nord e in Donegal e il sito Unesco coinvolto è il Selciato del Gigante (Giant's Causeway) nella contea dell'Antrim, inserito nel Patrimonio dell'Umanità del 1986.
"L'Irlanda è una delle protagoniste della storia, con le sue locations mozzafiato e la sua storia antica e contemporanea. Ho passato molto tempo in Irlanda per la scelta dei set per la storia, dal promontorio di Fanad Head alle grotte della Maghera Bay, da Letterkenny (la mia città natale, ndK) al cuore stesso dell'avventura, il Selciato del Gigante, minacciato da un attacco terroristico", ci racconta in esclusiva la nostra Diletta.

La storia ha come sfondo anche gli scontri tra i repubblicani irlandesi e i servizi segreti inglesi. "Ci sono molte tensioni tra le due parti con sospetti ed accuse. A Mauro Cavalieri il compito di fare da ago della bilancia e trovare intese dove invece regna la diffidenza".

Molte leggende irlandesi disseminate nel corso delle pagine (e tutte raccontate da me ;) ).

"Si parla dell'eroe celtico Cuchullin, delle battaglie di Hugh O'Donnell, degli antichi clan. E di molto altro ancora. Terrorismo, amore, azione, spionaggio, avventura", conclude Diletta.
 

Restate in contatto per conoscere le prossime tappe delle nostre avventure!!!

Kieran

Per visionare la photogallery dell'evento cliccate qui.
 

Torna alle news
Torna all'Home page


 

La locandina dell'evento