M&L

 


 

 


 

 

 

 

15 giugno 2019

Patrimonio Unesco e letteratura #mozzafiato

Diletta Nicastro ospite al Centro Studi Internazionale 'Dimore della Sapienza' a Roma

"Mi sembrò impossibile pensare che cinquemila anni prima
l'Oceano fosse molto più lontano e che quelle onde
fossero al tempo stesso la cornice più bella di Skara Brae
e la sua minaccia più grande.
(da 'Il tesoro di Skara Brae' di Diletta Nicasro)
 

ROMA - Sabato 15 giugno alle 17 Diletta Nicastro è ospite del Centro Studi Internazionale 'Dimore della Sapienza' (via Pio Molajoni, 41 - Roma) come relatore unico della conferenza 'Patrimonio Unesco e letteratura #mozzafiato' ovvero come raccontare i siti tradizionali attraverso storie misteriose, avventurose ed originali. Introduce e modera Giuseppe Aiello, Presidente e socio fondatore del centro.
Ingresso libero.

L'obiettivo del Centro Studi Internazionale 'Dimore della Sapienza' è, tra l'altro, quello di promuovere e ostenere "lo studio e la comprensione delle diverse tradizioni culturali e religiose, nonché il dialogo, la cooperazione e lo scambio di esperienze e conoscenze tra i popoli e le culture, al fine di raggiungere un reciproco arricchimento spirituale, cutlruale e sociale".

Dopo essere stata panelist al World Tourist Expo Unesco cities and sites ad Assisi ed essere stata ambasciatrice del progetto 'Patrimonio Mondiale nella #scuola', un altro riconoscimento importante per l'autrice della saga Unesco che sta conquistando gli italiani con storie avventurose ed adrenaliniche, ma ricche di Storia e Cultura. "Sono onorata di essere stata scelta come relatore unico di una conferenza del prestigioso Centro Studi Internazionale 'Dimore della Sapienza', a testimonianza ancora una volta di come i miei romanzi si battano per veicolare i valori della salvaguardia delle tradizioni e dei Patrimonio culturali e natuali del pianeta", dichiara Diletta Nicastro.

Al termine della conferenza sarà possibile acquistare tutti i titoli della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi'.

Vi aspettiamo!

Torna alle news
Torna all'Home page

 

Per leggere la rassegna stampa
cliccare qui

Per vedere la photogallery
cliccare qui