M&L

 


 

 


 

 

 

 

24 febbraio 2021

Diletta Nicastro nominata Presidente Onorario

'Le più belle frasi d'amore' e WikiPoesia

"Tu non sai com'è lunga la notte, nel sogno, senza d te".
(dalla poesia 'Per te sconosciuto' di Leonardo Donelli' -
 Primo Premio Poesia Amore Classico 2021)

ROMA - Siamo orgogliosi di annunciare che Wikipoesia ha notato il nostro concorso 'Le più belle frasi d'amore' e ci ha dedicato una bellissima pagina all'interno della sua enciclopedia (per vederla cliccare qui). La soddisfazione per questo riconoscimento non è solo personale ma anche per i nostri vincitori; infatti, tutti coloro che hanno vinto il primo premio nella categoria 'Poesia' (sia nella sezione amore classico che in quella fan fiction), possono richiedere di avere una pagina dedicata nell'enciclopedia (siamo infatti entrati nel circuito che fa scalare le classifiche interne di WikiPoesia <3).

Ma i riconoscimenti non si sono conclusi qui.
WikiPoesia, infatti, ha concesso il 24 febbraio 2021 il suo Patrocinio Culturale al nostro concorso, permettendoci, tra l'altro, per la prossima edizione, la decima, di pubblicare interamente il bando servendoci di WikiPoesia.

Infine Diletta Nicastro, Presidente di Giuria del premio, è stata altresì nominata Presidente Onorario di WikiPoesia.

Soddisfazioni incredibili che festeggiamo porgendo ancora una volta il nostro ringraziamento a Anna Maria de Majo, l'ideatrice e il motore del concorso, come la Nicastro ha dichiarato alla stessa WikiPoesia che ha riportato: "Tutto è iniziato nel 2012 quando la professoressa Anna Maria de Majo mi contattò per propormi un’idea che l’aveva vellicata da tempo: organizzare un concorso in cui si invitasse a scrivere poesie o dichiarazioni, lettere o monologhi in cui il sentimento centrale fosse l’amore con la A maiuscola, verso il proprio innamorato, verso la vita, il creato o Dio. Aveva già in mente il nome: ‘Le più belle frasi d’amore’. Mi sentii onorata che avesse pensato di organizzarlo attraverso il canale di M&L e accettai senza esitazione. Qualche settimana per redigere il regolamento, scegliere la giuria ed organizzare il lancio, ed infine il concorso, suddiviso nelle categorie prosa e poesia, fu lanciato".

Torna alle news
Torna all'Home page