Il Mondo di Mauro & Lisi

 



 

  02 marzo 2013

'M&L ad Acqui Terme


  
 
Carissimi M&L-Maniacs,

sabato 2 marzo, a partire dalle ore 16, la nostra Diletta Nicastro presenta 'Il tesoro di Skara Brae' e ‘Dio salvi il Gigante’ in una conferenza sul mondo celtico ad Acqui Terme (Al) presso Palazzo Robellini in Piazza Levi. Interviene lo scrittore Paolo Gulisano. Modera Alec Caprari. L’evento ha il patrocinio del Comune d’Acqui Terme ed è organizzato in collaborazione con la Libreria Avalon di Acqui Terme.

Durante l’incontro si darà ampio spazio alla Scozia e Irlanda, alle leggende celtiche e ai monumenti preistorici. "Sono felice di questa possibilità di tornare a parlare de 'Il tesoro di Skara Brae', libro uscito per la prima volta nel 2007. Nel romanzo fanno da sfondo le vestigia neolitiche delle isole Orcadi e la loro storia nel corso dei millenni. In 'Dio salvi il Gigante' le leggende dell'eroe celtico Cuchillin sono uno dei temi portanti di un romanzo che si svolge in Irlanda ed ama l'Irlanda", spiega Diletta.

Alla conferenza interviene Paolo Gulisano, uno dei massimi esperti tolkeniani d’Italia (è appena uscito La mappa de Lo Hobbit in collaborazione con Elena Vanin), vice presidente della Società Chestertoniana Italiana nonché scrittore di storia e mondo celtico. "E' un onore per me e per la mia saga partecipare ad un evento al fianco di Paolo Gulisano. Ammiro moltissimo i suoi scritti e mi fa molto piacere sapere che stima la mia saga", chiude la Nicastro.

Non mancate,
 

Kieran 

 

Torna alle news
Torna all'Home page


 

 

 

Le locandine dell'evento