M&L

 


 

 


 

 

 

 

24 febbraio 2021

M&L nelle scuole - "Divertiti e sogna"

Laboratorio di lettura con la saga di M&L presso la scuola Cittadini a Roma

“Ed ora... ora dobbiamo scoprire di che tesoro si tratta. E dove si trova la grotta segreta...".
(da 'Il tesoro di Skara Brae')
 

ROMA - Continua il ricco rapporto tra la saga M&L e le scuole, nonostante le restrizioni imposte sulla scia della diffusione del Covid19.

L'Istituto Scolastico Caterina Cittadini di Roma, infatti, ha scelto 'Il mistero di Lussemburgo' e 'Il tesoro di Skara Brae' come letture per i suoi studenti.
I libri saranno utilizzati per un laboratorio interno di narrativa, da organizare assieme alle insegnanti di italiano.

Lieti di essere ancora una volta stati scelti per un progetto così importante per i più giovani, non possiamo che augurare a tutti i ragazzi una buona lettura e che si possano divertire e volare con la fantasia attraverso viaggi in luoghi mozzafiato.

L'autrice Diletta Nicastro, da sempre vicina ai ragazzi e ancor di più in questo momento in cui i giovani stanno soffrendo di privazioni e di disagi psicologici spesso sottovalutati, è entusiasta dell'iniziativa ed ha lasciato a tutti i ragazzi coinvolti nel progetto il motto: "DIVERTITI E SOGNA": "E' un auspicio che con la lettura dei romanzi, i ragazzi possano divagare e viaggiare in posti meravigliosi, e al tempo stesso che non si dimentichino mai che la loro età ha il diritto e il dovere di gioire e di avere mille sogni da rincorrere. Perchè, citando una delle mie autrici preferite, 'saremmo morti dentro se non avessimo niente da sognare'", spiega la Nicastro.

Se siete una scuola e volete anche voi assumere i libri della Nicastro per avviare interessanti laboratori di lettura, scriveteci a info@ilmondodimauroelisi.it.

Torna alle news
Torna all'Home page

 

 

Per leggere la rassegna stampa
 cliccare qui

Per vedere la photogallery
cliccare qui