M&L

 


 

 


 

 

 

 

15 febbraio 2021

Premi speciali a Alessandra Ferlini (Io amo lo sport), Rocco Lanatà e Laxman Chapagain (Unesco) e Tommaso Coatti (Junior).

Leonardo Donelli, Rebecca N., Gianfranco Maiuri e Maria Di Bari i vincitori dell’IX edizione de ‘Le più belle frasi d’amore’

“E la mia lacrima diventò amore!".
(di Gianfranco Maiuri - vincitrice sezione Prosa Classica - frase)
 

ROMA - La nona edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore', organizzato dalla redazione di M&L, ha registrato un successo straordinario quest’anno, con il riconoscimento ufficiale anche da parte di WikiPoesia, che lo ha inserito all’interno dell’enciclopedia della poesia italiana.

Il concorso si è concluso con l’assegnazione di 4 premi e di 3 premi speciali suddivisi tra prosa e poesia, amore classico e fan-fiction legata alla saga mystery italiana ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

La giuria, formata dalla professoressa Anna Maria de Majo (ideatrice del concorso), la giornalista Silvia Sottile e la critica Donatella Cerboni e presieduta dalla nostra Diletta Nicastro, ha scelto come vincitori la poesia Per te sconosciuto di Leonardo Donelli nella sezione poesia classica, il brano Ed è vero che l’amore si trova nei luoghi inaspettati di Rebecca N. nella sezione prosa – racconto, Gianfranco Maiuri nella sezione prosa – frase (per Maiuri si tratta del secondo successo consecutivo in questa categoria) e Maria Di Bari con Lettera per Kieran nella sezione fan-fiction prosa.

Assegnati inoltre 3 premi speciali.

Il premio Io amo lo sport (ideato per incentivare la letteratura sportiva e i valori che veicola lo sport soprattutto nei più giovani) è andato a Lo sport ti cambia la vita, un grido quasi che mette alla luce del sole il difficilissimo momento che stanno attraversando i più piccoli dopo che sono state bloccate tutte le attività sportive, togliendo loro socialità, attività fisica e certezze quotidiane.

E’ stato anche assegnato un Premio Speciale Unesco (idea che ha stimolato la giuria e che tornerà anche il prossimo anno), conferito a Amore per gli animali scritta da poeta e cantante nepalese Laxman Chapagain e Rocco Lanatà e dedicata al Parco Nazionale di Chitwan ai piedi dell’Himalaya, Patrimonio Unesco dal 1984. Un vero e proprio canto d’amore per la natura e per un luogo unico al mondo.

Infine assegnato un Premio Speciale Junior a Tommaso Coatti (bimbo che va alle elementari) per L’amore è la mia famiglia.

Tutti gli elaborati menzionati saranno inseriti nell'ebook 'Le più belle frasi d'amore' già disponibile su Amazon Kindle con tutti i vincitori dal 2012 al 2020.

I vincitori riceveranno inoltre un romantico centrino realizzato a mano, un buono sconto del 30% sulle pubblicazioni M&L già edite in cartaceo e un attestato. I secondi arrivati ricevono un buono sconto del 25% su tutte le opere già edite di M&L in cartaceo. I terzi classificati hanno un buono sconto del 20% su tutte le opere già edite di M&L in cartaceo.

Torna alle news
Torna all'Home page

 

Per leggere la rassegna stampa
dei risultati del concorso cliccare qui

 

Il Chitwan National Park in Nepal, Patrimonio Unesco dal 1984, a cui è dedicata la poesia Amore per gli animali

 

Disegno di Tommaso Coatti inviato assieme alla poesia L'amore è la mia famiglia