M&L

 


 

 


 

 

 

 

12 gennaio 2018

Dopo il grande successo sulla pagina FB di M&L

#UnescoMovie diventa rubrica giornalistica per Emozionialcinema.it

 

ROMA - Siamo orgogliosi di annunciare che #UnescoMovie, rubrica nata quasi per gioco sulla pagina Facebook di M&L due anni fa è stata notata ed apprezzata da Emozionialcinema.it che ha deciso, dopo una collaborazione già avviata da qualche mese, di farla diventare una rubrica giornalistica vera e propria.

A partire da lunedì 15 gennaio 2018 la rubrica avrà un suo posto fisso settimanale presso il portale di Emozioni al Cinema, diretto da Silvia Sottile. Gli articoli saranno scritti dalla nostra scrittrice Diletta Nicastro.

Cos'è #UnescoMovie
#UnescoMovie è una rubrica che mostra come il Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco è cantato dal cinema o dalla televisione. Pellicole immortali o film di nicchia che sono stati girati in siti inseriti nel Patrimonio Mondiale, luoghi magnifici che fanno da scenografia naturale e che incantano gli spettatori.
Si passa dal preziosissimo Nosferatu (1922), che mostra la Città anseatica di Lubecca prima del bomboradamento della Seconda Guerra Mondiale, al recente Star Wars - Gli ultimi Jedi, girato in parte nell'isola irlandese Scelig Mhichil, dalla Opera House mostrata ne Alla ricerca di Nemo (2003) fino al Teatro San Carlo, apparso nella serie Sirene.

Un viaggio per le meraviglie del mondo visto attraverso la telecamera.

Per vedere la galleria finora apparsa su Facebook cliccare qui.
Per leggere l'articolo del 15 gennaio 2018 cliccare qui.

A presto!

Kieran

Torna alle news
Torna all'Home page

 

 Nella locandina sono mostrati gli #UnescoMovie Assassinio sul Nilo, Tutti insieme appassionatamente, I due volti di gennaio, Nosferatu, Lo chiamavano Jeeg Robot, Mission Impossible: Rogue Nation, Il terzo uomo, Sissi - Il destino di un'imperatrice, Indiana Jones e l'ultima crocia e Star Wars - Gli ultimi Jedi.