M&L

 




 

 

 

 

15 febbraio 2016

'L'esatta cronologia dell'amore' racconta la storia di ogni storia d'amore

Davide Rocco Colacrai vince 'Le più belle frasi d'amore 2016'

 

"Al secondo tornante ero già tuo prigioniero d’amore,
tra arenaria saracena e ciottoli di muschio".

(da L'esatta cronologia dell'amore)

 

L'esatta cronologia dell'amore di Davide Rocco Colacrai ha vinto la quarta edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore', sezione poesia classica. Il contest, ideato e organizzato da 'Il mondo di Mauro & Lisi', da un'idea di Anna Maria de Majo, si era chiuso il 7 febbraio. Il vincitore è stato annunciato il 15 febbraio sulle pagine ufficiale Facebook e Twitter di M&L.

La giuria, composta dalla professoressa Anna Maria de Majo, la giornalista Silvia Sottile, la critica Donatella Cerboni e presieduta dalla scrittrice Diletta Nicastro, è stata unanime nell'assegnare il premio ad una poesia "che racconta la storia di tutte le storie d'amore", come viene descritta dalla Nicastro.

La giuria si è altresì avvalsa del diritto di non assegnare i premi nelle altre tre sezioni, non ritenendo idonei gli elaborati pervenuti.

Nelle prossime settimane M&L pubblicherà un ebook con tutte le poesie e le frasi vincitrici delle quattro edizioni de 'Le più belle frasi d'amore' sulla piattaforma Amazon Kindle.

"Ancora una volta siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto da questo concorso, dove la battaglia nella sezione 'Poesia classica' è stata molto accesa, a testimonianza che in questo mondo così scettico e distruttore, la gente ama ancora parlare d'amore", dichiara la Nicastro. "Faccio i miei complimenti a Davide Rocco Colacrai per i suoi bellissimi versi che hanno fatto sognare. Ringrazio anche tutti gli altri partecipanti. Ancora una volta è stato bellissimo presiedere questa giuria".

Per maggiori informazioni sul concorso cliccare qui.

Clicca qui per leggere L'esatta cronologia dell'amore di Davide Rocco Colacrai.

Kieran
 

Torna alle news
Torna all'Home page