M&L

 



 

 

 

10 gennaio 2023

Sport e letteratura

'Un principe per Agla' ai Martedì Letterari di Marino

“Non mi interessa quello che hai sbagliato.
Sei stata umile, determinata, concentrata.
E questo sai perché?
Perché chi è venuto prima di me ha saputo forgiare il tuo carattere".
(da 'Un principe per Agla' di Diletta Nicastro)
 

MARINO (RM) - Siamo felici di comunicare che il 2023 si prospetta ricco di entusiasmanti appuntamenti per M&L. Il primo è in programma martedì 10 gennaio alle 17.30 presso la Biblioteca Comunale di Marino (Rm) a Corso Vittoria Colonna, all’interno di Villa Desideri. Qui si terrà la presentazione del nostro amatissimo sport romance ‘Un principe per Agla’, all’interno della rassegna “I Martedì Letterari”, patrocinata dal Comune di Marino. Sarà presente l’autrice Diletta Nicastro.

“Continuano gli appuntamenti con i Martedì Letterari”, commenta il vicesindaco e assessore allo Sport di Marino Sabrina Minucci, “dove il dibattito e il confronto rappresentano i punti cardine. Il libro di Diletta Nicastro affronta diversi temi, tutti molto attuali, come lo sport, l’amore, l’amicizia, il coraggio, le paure e la crisi economica in cui viviamo. Leggerlo significa scoprire come i rapporti umani possano influenzare la nostra esistenza e capire quali siano le persone di cui fidarsi e quelle da cui, invece, tenersi alla larga. Molto interessante anche la prefazione del romanzo, scritta da Mauro Berruto, ex CT della nazionale maschile di pallavolo, bronzo a Londra 2012“.

“Ringrazio di cuore il vicesindaco Sabrina Minucci, che ha fortemente voluto questa rassegna e che uno degli appuntamenti fosse proprio la presentazione del mio romanzo. Come me ama lo sport e lo vive come una presenza fondamentale nella vita dei giovani e non solo", interviene Diletta Nicastro. "La pallavolo è uno sport che amo e che ho praticato molto da giovane e sapevo che presto o tardi avrei dedicato un romanzo a questa disciplina che mi ha rubato il cuore. Oltre alla splendida prefazione di Berruto, molti sono i richiami a questo sport: dal Club Italia alla tragica morte di Bovolenta, dal cameo della gentilissima Daniela Tarantini, fotografa internazionale di volley, fino alla frase tanto cara a Velasco: ‘Nessuno può toglierti quello che hai ballato’. Un inno alla pallavolo e a quello che insegna fuori e dentro al campo, all’interno di una società in veloce cambiamento”.

Torna alle news
Torna all'Home page

 

Per la rassegna stampa
clicca qui

Per la photogallery dell'evento
clicca qui