M&L

 




 

 

 

 

15 gennaio 2016

La fan fiction ufficiale di M&L fa vincere un e-book

Lanciata la quarta edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore'

 

"Hai portato vita alla mia esistenza, che vita non aveva.
Ti ho ingannato, è vero.
Ma perché non potevo oppormi a mio padre.
O forse perché pensavo, speravo così
di tenerti legato qui, a noi, a me".

(da Le memorie perdute di Kori)

 

E’ partita la quarta edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore', fan fiction ufficiale de 'Il mondo di Mauro & Lisi'.

Come nelle edizioni precedenti i partecipanti sono invitati a scrivere dichiarazioni d’amore in poesia o in prosa (monologo, lettera, dialogo, etc.), senza limite di lunghezza. Il successo in costante crescita di questo contest ci ha spinto a pianificare di pubblicare un E-BOOK con tutti i migliori elaborati pervenuti!

Il concorso è GRATUITO e aperto a tutti.

E' suddiviso in due sezioni: Fan fiction di M&L e classica. Entrambe le sezioni sono suddivise in due categorie: prosa e poesia.

Per quanto riguarda la sezione ‘Fan-Fiction’, gli elaborati dovranno avere come protagonisti uno o più personaggi della nostra saga (l'anno scorso vinse una lettera d'amore scritta da me - Kieran - alla mia Lizzie). Ci si può ispirare a personaggi principali o secondari, a coppie già note o crearne di nuove (a proposito, in tanti chiedono che ci sia un avvicinamento tra Jacques e Minami ;) ).

La sezione ‘classica’ invece è a tema libero, purché si parli d’amore.

Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 7 febbraio 2016. La giuria, presieduta da Diletta Nicastro e composta da Anna Maria de Majo (professoressa), Silvia Sottile (giornalista) e Donatella Cerboni (critica letteraria), sceglierà ad insindacabile giudizio i vincitori, che saranno annunciati a San Valentino sulla pagina ufficiale FaceBook e Twitter de ‘Il mondo di Mauro & Lisi’. I vincitori riceveranno dei romantici centrini realizzati all'uncinetto e buoni sconto del 30% su tutte le pubblicazioni di M&L (escluso 'Le memorie perdute di Kori'). I migliori elaborati, inoltre, saranno inseriti in un ebook.

“La Fan Fiction è ormai una realtà assodata del mondo letterario contemporaneo e come sempre M&L si apre alle novità con grande slancio. Per questo si è deciso di non mettere imposizioni o paletti, e permettere ai partecipanti di scrivere come e quanto vogliono, usando il canale che preferiscono: Canon, OOC, AU, Crossover o altro”, ha dichiarato Diletta Nicastro.

Per leggere il regolamento completo clicca qui.

Non vediamo l'ora di leggere i vostri lavori!

A presto!

Kieran 

Torna alle news
Torna all'Home page